Pacific Rim 2: Steven DeKnight sarà alla regia

Pacific Rim 2 ha avuto una grande svolta. Deadline riporta che Steven DeKnight dirigerà il sequel del popolare film di fantascienza del 2013 di Guillermo del Toro, dove abbiamo visto all’azione i robot artificiali chiamati Jaegers coinvolti in feroci battagli fino all’esaurimento. DeKnight è meglio conosciuto come il produttore esecutivo della popolare serie Daredevil di Netflix e come il creatore della serie Spartacus di Starz. Questo sarà il film di debutto alla regia di DeKnight.

Steven DeKnight, produttore esecutivo di Daredevil, sarà alla regia di Pacific Rim 2

Pacific Rim è stato un successo al botteghino, guadagnando circa 400 milioni di dollari, e un sequel è stato annunciato già nel 2014. Tuttavia, una controversia tra la società di produzione Legendary e la distribuzione Universal non ha fatto sapere più altro riguardo la produzione del film e molti temevano che il sequel non avrebbe mai visto la luce. Ciò nonostante, del Toro non si è abbattuto e ha pubblicamente insistito per dare il via a un sequel e ha sempre aggiornato i fan sulle notizie. Recentemente, ha scritto su Twitter che “una buona notizia” stava per arrivare riguardo Pacific Rim 2.

Mentre non c’è ancora nessuna notizia certa su chi potremo rivedere in Pacific Rim 2, le star Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi dovrebbero fare ritorno insieme a Charlie Day. Del Toro ha anche espresso interesse ad agire con il supporto di altre star supplementari, come Maisie Williams, attrice comparsa ne Il Trono di Spade. Secondo del Toro, questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da un approfondimento nel mondo del Kaiju e sarà “molto diverso” da quello originale.