Pacific Rim 2 non verrà cancellato: parola di Guillermo del Toro

Negli ultimi tempi il regista Guillermo del Toro e Universal hanno tenuto sulle spine i fan del film Pacific Rim, dando notizie poco chiare sul suo sequel il cui destino sembrava essere quello della cancellazione. Di recente l’attore ha messo a tacere i rumor sulla cancellazione dicendo ai suoi fan su Twitter di non credere a tutto quello che si dice del film e che lui rimarrà nel progetto in un modo o nell’altro.
Questa dichiarazione può essere connessa alla recente notizia che il conglomerato cinese Dalia Wanda Group ha acquisito la Legendary, in seria crisi economica e che oltretutto il film ha avuto molto successo al box office in Cina.

Pacific Rim: secondo Guillermo del Toro il progetto è ancora nei loro piani

Il film è stato prodotto nel 2013 e  trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese e anche dai mecha, presenti nelle anime e nei manga.
Quando una misteriosa breccia appare sul fondo dell’Oceano Pacifico apre un portale interdimensionale dal quale emergono questi enormi mostri alieni giapponesi e un’inevitabile guerra contro il genere umano ha inizio. Per fronteggiare queste minacce ed evitare l’ulteriore perdita di risorse umane, le nazioni del mondo decidono di mettere da parte le loro rivalità e ideare delle armi speciali, i mecha, chiamati Jeagers e comandati al loro interno da due piloti.
Gli attacchi di questi mostri alieni coinvolgono maggiormente gli Stati che si affacciano sul Pacifico, così le nazioni più potenti del Pacific Rim aderiscono con tutte le loro risorso al progetto Jeager.
Il film non ha riscosso il successo di pubblico e di critica desiderato, anche per questo motivo il suo sequel è rimasto in sospeso. Ma ora sembra che possa diventare realtà e i fan più fedeli possono finalmente ritenersi soddisfatti.

Fonte: Screencrush