Ozzy Osbourne ha chiuso con gli acidi: “ho smesso dopo aver parlato per un’ora con un cavallo”

Una volta toccato il fondo, Ozzy Osbourne ha chiuso con le dipendenze.

È servito un “dialogo” con un cavallo, durato la bellezza di un’ora intera, a Ozzy Osbourne per dire basta alla droga. A raccontarlo è il frontman dei Black Sabbath in persona, durante un’intervista rilasciata al The Daily Star.

Ozzy Osbourne e l’incontro del terzo tipo con un cavallo

Ozzy Osbourne ha detto basta con gli acidi dopo aver parlato con un cavallo Cinematographe.it

Nemmeno Ozzy Osbourne sa come sia riuscito a raggiungere i 73 anni, dati i numerosi eccessi nel corso della sua vita. I comportamenti “sopra le righe” del leggendario musicista hanno riempito pagine di giornali. Archetipo dello stile sex, drugs and rock ‘n roll, sostiene oggi di essersi messo alle spalle gli abusi. Era abituato ad assumere manciate di pasticche alla volta, ha dichiarato nell’ultima uscita pubblica.

Così ha continuato finché non è tornato in Inghilterra. Fu un particolare episodio a convincerlo: una volta prese 10 pasticche di acido e andò a passeggiare in un campo. Non si sa come né perché, ma fatto sta che a un certo punto si è ritrovato a parlare con un cavallo. Una conversazione illuminante a quanto pare, essendo durata un’ora. Poi il cavallo si è girato e gli ha detto di andare a farsi benedire (l’espressione usata è un po’ più colorita, ma crediamo il messaggio sia comunque arrivato…). Da lì Ozzy Osbourne ha detto stop.

Ozzy Osbourne ha detto basta con gli acidi dopo aver parlato con un cavallo Cinematographe.it

Inoltre, la rockstar è scesa nei dettagli circa la dipendenza dagli stupefacenti. Per un periodo la questione gli è talmente sfuggita di mano che si faceva apposta del male pur di avere accesso a ricette di anti-dolorifici. Prendeva un pezzo di legno e si colpiva in testa – ha confessato -, purché gli dessero una confezione di pillole.

La promessa che si è fatto lo ha ricondotto sulla retta via. Ne saranno felici gli innumerevoli fan, in apprensione per le condizioni di salute dell’artista. La ragione sembra averla spuntata definitivamente sui bollenti spiriti…

Leggi anche Lillo Petrolo: biografia, carriera e vita privata di un comico eccezionale