Ozzy: No Escape From Now – il documentario definitivo sul Principe delle Tenebre arriva su Paramount+
A ottobre debutterà su Paramount+ Ozzy: No Escape From Now, il documentario che racconta gli ultimi sei anni di vita di Ozzy Osbourne.
Martedì 7 ottobre debutterà in esclusiva su Paramount+ Ozzy: No Escape From Now, il documentario che racconta gli ultimi sei anni di vita di Ozzy Osbourne. Diretto dalla regista premio BAFTA Tania Alexander e realizzato in collaborazione con la famiglia Osbourne, il film ripercorre con sincerità la parabola finale della leggenda del rock, tra cadute, rinascite e musica.
Il racconto parte dal 2019, anno della grave caduta che costrinse Ozzy ad annullare il tour d’addio, e segue il difficile percorso attraverso operazioni chirurgiche, problemi di salute e la diagnosi di Parkinson. Un ritratto intimo che mostra anche l’impatto del dolore cronico sulla sua creatività e sulla salute mentale. Il documentario mette in luce la rinascita artistica nata dalla collaborazione con Post Malone in Take What You Want e approfondisce la lavorazione dei due album che hanno segnato l’ultima fase della sua carriera: Ordinary Man (2020) e Patient Number 9 (2022), vincitore di due Grammy e considerato uno dei dischi più personali del cantante.
La narrazione accompagna Ozzy tra vita privata e palco: dal ritorno live alla cerimonia di chiusura dei Commonwealth Games (2022) alla sua introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame (2024), fino all’ultimo concerto-evento Back To The Beginning, tenuto a Birmingham nel luglio 2025. Un ritratto in vita che, dopo la sua scomparsa il 22 luglio 2025, diventa anche tributo alla sua eredità artistica.
Accanto alla moglie Sharon e ai figli Aimee, Kelly e Jack, il documentario dà spazio a compagni e colleghi che hanno condiviso il palco o lo studio con Ozzy: Tony Iommi, Duff McKagan e Slash, Robert Trujillo e James Hetfield, Billy Idol, Maynard James Keenan, Chad Smith, Zakk Wylde, Tom Morello, Billy Corgan e molti altri. Testimonianze personali che restituiscono un ritratto corale del Principe delle Tenebre.
Ozzy: No Escape From Now è prodotto da Echo Velvet con la collaborazione della famiglia Osbourne e MTV Entertainment Studios. Tra i produttori esecutivi figurano Bruce Gillmer e Amanda Culkowski (MTV), Phil Alexander (già direttore di Mojo, Q e Kerrang!), e Sharon Osbourne.
