Overlord: trama, trailer e cast del film horror di Julius Avery
Overlord andrà in onda alle 21.19 su Rai 4
Overlord è un film del 2018 diretto da Julius Avery, che fonde insieme guerra, horror e fantascienza in un unico racconto. Nel cast figurano Jovan Adepo, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, John Magaro e Iain De Caestecker. La pellicola, della durata di 109 minuti, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta una storia che mescola realismo bellico e terrore sovrannaturale.
Overlord: trama, trailer e cast

In Overlord, alla vigilia del D-Day, un gruppo di paracadutisti americani viene inviato in missione segreta dietro le linee nemiche. L’obiettivo è distruggere una torre-radio situata in un villaggio francese occupato dai nazisti, per facilitare l’invasione alleata. Ma una volta sul posto, i soldati scoprono che il nemico sta conducendo esperimenti inquietanti nel laboratorio sotterraneo del villaggio: orrori innaturali e mostruosi frutti della scienza si nascondono tra le macerie, trasformando la missione militare in una lotta per la sopravvivenza contro forze disumane.
Julius Avery costruisce Overlord, un film potente che fonde il ritmo serrato del cinema di guerra con l’estetica cupa del body horror. La produzione, firmata da J.J. Abrams attraverso la sua casa Bad Robot, offre atmosfere da incubo, con una regia che alterna sequenze di combattimento a momenti di puro terrore. Overlord andrà in onda alle 21.19 su Rai 4.
Leggi anche Jungle: trama e cast del film con Daniel Radcliffe