Our Father: la terrificante storia vera di Donald Cline, il medico che inseminava le sue pazienti

Ecco la terrificante storia vera del dottor Donald Cline!

Diretto da Lucie Jourdan e prodotto da Jason Blum, Our Father è uno dei nuovi titoli di Netflix per quanto riguarda i documentari. Disponibile sulla piattaforma dallo scorso 11 maggio, Our Father segue la storia di una donna – tale Jacoba Ballard – che dopo aver effettuato un test del DNA, scopre di avere vari fratellastri, rivelando di conseguenza un incredibile complotto che coinvolge donatori di sperma e un noto ginecologo di nome Donald Cline.

La terrificante storia vera di Donald Cline

Our Father; cinematographe.it

Donald Cline è stato uno dei più rinomati esperti di fertilità dell’Indiana. Tra gli anni settanta e gli anni ottanta, il medico ha inseminato decine di donne con il proprio sperma, senza che loro – in molti casi convinte di essere incinte grazie allo sperma del proprio marito – lo sapessero. Ad oggi, per quanto se ne sappia, Cline è il padre biologico di almeno 50 figli. Ritiratosi dalla professione nel 2009, nel 2017 è stato condannato ad una multa di 500 dollari, inflittagli per aver ostacolato le indagini. Naturalmente, ha perso la sua licenza medica. Il documentario Our Fathers ha come voce narrante Jacoba Ballard, una delle figlie di Cline. La donna ha scoperto l’identità di suo padre nel 2014, quando ha deciso di sottoporsi a un test del DNA con l’aiuto di 23andMe, una società statunitense quotata al NASDAQ che si occupa di genomica e biotecnologia con sede a Mountain View, in California. 

Jacoba Ballard ha trovato la sua prima sorellastra su un forum online, dedicato alla persone concepite con la sperma di un donatore. Le due, a causa della loro forte somiglianza, hanno deciso di procurarsi dei test del DNA da eseguire in casa, scoprendo di essere imparentati. Da lì in poi, si sono messe alla ricerca dei loro fratellastri. “La maggior parte di noi vive in un raggio di circa 40 chilometri l’uno dall’altro. Vado in giro e posso essere imparentata con chiunque. Temo ogni nuova conferma che arriverà, ma continuano ad arrivare“, ha dichiarato la Ballard nel documentario.

Tags: Netflix