Ostaggi: iniziate le riprese del film con Gianmarco Tognazzi e Vanezza Incontrada

Iniziate a Rende, in provincia di Cosenza, le riprese del film Ostaggi, diretto da Eleonora Ivone, con Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Francesco Pannofino, Alessandro Haber e molti altri

Iniziate il 14 settembre 2020 le riprese del film Ostaggi con Gianmarco Tognazzi e Vanessa Incontrada nuova produzione cinematografica della Fenix Entertainment

Iniziate a Rende, in provincia di Cosenza, il 14 settembre 2020, le riprese del film Ostaggi, diretto da Eleonora Ivone e tratto alla pièce teatrale, dal titolo omonimo, che ha ottenuto un grande successo, scritta da Angelo Longoni che nel film è autore della sceneggiatura realizzata insieme alla regista Ivone. Nel cast del film sono presenti Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Alessandro Haber, Jonis Bascir ed Eleonora Ivone. Ostaggi è una commedia fortemente realistica che rappresenta la società attuale, ma con un tratto frizzante e movimentato.

In Ostaggi, un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è una ex infermiera, ora prostituta in proprio. Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Nabil (Jonis Bascir) è un venditore siriano saggio. Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Ostaggi - cinematographe.it

Ostaggi è un divertente apologo sulla profonda crisi che in molti cercano di negare. Il concetto che sta alla base del racconto è semplice ma fondamentale: se nessuno fa nulla, non cambierà mai nulla. Quelle dei cinque personaggi sono le tensioni e le paure di chi è ostaggio in altri modi e in altre situazioni all’interno della società”, dichiara Eleonora Ivone. Oltre che regista con il suo primo lungometraggio, la Ivone è attrice di teatro e ha già scritto e diretto un cortometraggio, intitolato Apri le labbra, dove trattava la delicata tematica dell’abuso infantile. Il corto è stato presentato alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia e alla 13ª Festa del Cinema di Roma e ha vinto il premio come miglior Opera Prima al Terra di Siena Film Festival e il premio come Miglior Sceneggiatura e Colonna Sonora al Festival dei Popoli e delle Religioni di Terni.

Ostaggi è prodotto dalla Fenix Entertainment in associazione con Wake Up, di proprietà di Eleonora Ivone e Angelo Longoni. La Fenix Entertainment è una giovane società di produzione e distribuzione, già affermata nell’ambito dell’audiovisivo, in particolare dopo aver ottenuto numerosi premi a livello nazionale. Si occupa sia di prodotti cinematografici, che televisivi e musicali ed è caratterizzata dall’avere a disposizione gli strumenti per tutti i settori e reparti che concernono la realizzazione di un film o di un progetto televisivo.