Ryan Gosling, Ariana Grande e America Ferrera tra i presentatori degli Oscar 2024

Anche Emily Blunt, Steven Spielberg e Forest Whitaker presenteranno i premi agli Oscar.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha rivelato un elenco aggiornato di presentatori per la 96esima edizione degli Oscar, che si terrà domenica. Tra i nomi che si aggiungono alla lista ci sono Ryan Gosling, Ariana Grande e America Ferrera, insieme a altri illustri attori e personalità del mondo dello spettacolo.

I presentatori e i candidati agli Oscar 2024

Oscar Ryan Gosling - cinematographe.it

Il nuovo elenco comprende anche Emily Blunt, Cynthia Erivo, Sally Field, Ben Kingsley, Melissa McCarthy, Issa Rae, Tim Robbins, Steven Spielberg, Mary Steenburgen, Anya Taylor-Joy, Charlize Theron, Christoph Waltz e Forest Whitaker, che si uniranno agli altri presentatori già annunciati.

Inoltre, The Hollywood Reporter ha recentemente rivelato che cinque vincitori del passato presenteranno gli attuali candidati in tutte e quattro le categorie di recitazione. Questo formato, che non veniva utilizzato da 15 anni, aggiunge un elemento intrigante alla serata, mentre la comunità cinematografica attende con impazienza per vedere chi verrà incoronato vincitore.

Gli Oscar 2024 saranno presentati da Jimmy Kimmel e si terranno il 10 marzo al Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood di Los Angeles. L’evento sarà trasmesso in diretta su ABC e sarà seguito da spettatori in tutto il mondo.

Le nomination di quest’anno vedono film come Oppenheimer di Christopher Nolan, Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Barbie di Greta Gerwig guidare la competizione con un numero significativo di candidature.

Leggi anche Hayao Miyazaki: il messaggio del regista per gli Oscar