Oscar 2024: Jimmy Kimmel tornerà come presentatore “solo per Barbie”

Cosa ha spinto il comico a presentare di nuovo gli Oscar? Facile: il film di Barbie.

Jimmy Kimmel, celebre comico americano, ha svelato questa settimana che il motivo che lo ha spinto a tornare come conduttore degli Oscar per la quarta volta è stato un incontro inaspettato con Barbie.

Oscar 2024: Jimmy Kimmel ha amato Barbie

Oscar Barbie presentatore - cinematographe.it

Nonostante avesse inizialmente pensato di non voler mai più presentare gli Oscar dopo le sue esperienze del 2017 e del 2018, Kimmel ha confessato che è stato un film in particolare a cambiare la sua opinione. Seduto al cinema per vedere Barbie, Kimmel ha realizzato che avere un punto di riferimento con il pubblico rendeva il compito meno intimidatorio.

Kimmel ha scherzato sul fatto di aver sempre sognato di presentare gli Oscar esattamente quattro volte, diventando così il quarto conduttore più frequente nella storia della cerimonia. Inoltre, il comico ha elogiato il lavoro di sua moglie, Molly McNearney, co-sceneggiatrice di Jimmy Kimmel Live, che è anche produttrice esecutiva degli Oscar.

Non è certo una sorpresa che Barbie abbia conquistato il cuore del presentatore, considerando il trailer di presentazione della cerimonia pubblicato qualche giorno fa. Nel video promozionale rilasciato sul canale YouTube, Kimmel si è unito al cast del film candidato agli Oscar per un viaggio esilarante attraverso i titoli candidati al miglior film, in una parodia del film di Greta Gerwig.

Nel video, Kimmel è accompagnato da tre membri del cast di Barbie: Kate McKinnon nei panni di Weird Barbie, e i candidati come migliori attori non protagonisti America Ferrera e Ryan Gosling. La voce narrante è invece affidata alla rinomata attrice Helen Mirren. In un viaggio attraverso i titoli favoriti per la vittoria finale, come Poor Things, Killers of the Flower Moon, Maestro e Oppenheimer, il gruppo si prepara alla serata degli Oscar.

Leggi anche Barbie, il desiderio di Margot Robbie: “Spero venga ricordato nei decenni a venire”