Oscar 2024, il dolce siparietto tra Schwarzenegger, DeVito e Batman [VIDEO]

Gli Oscar 2024 hanno regalato agli spettatori una dolce e spassosa reunion tra Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, uniti contro il Batman di Michael Keaton!

Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito hanno interpretato i famigerati “gemelli diversi” nella commedia cult di Ivan Reitman del 1988, Twins, ma per i fan della DC i due leggendari attori hanno un’altra cosa in comune. Sia Schwarzenegger che DeVito hanno infatti interpretato due nemici di Batman sul grande schermo. DeVito ha recitato al fianco di Michael Keaton in Batman Returns del 1992, interpretando il Pinguino. Schwarzenegger ha interpretato Mr. Freeze in Batman & Robin del 1997, confrontandosi con l’eroe mascherato di George Clooney. E ce lo hanno egregiamente ricordato sul palco dei Premi Oscar 2024.

Leggi anche Oscar 2024: tutti i vincitori della 96ª edizione

Quando la coppia di attori è salita sul palco degli Academy Awards domenica sera per presentare un premio, ricevendo anche una meritata e alquanto sentita standing ovation da tutti i presenti al Dolby Theatre di Los Angeles, sembrava che il loro siparietto volesse andare a parare sulla reunion dei loro “gemelli”, tuttavia l’argomento principale è presto diventato Batman. Quando DeVito ha detto che i due avrebbero presentato il premio insieme “per una ragione molto ovvia”, Schwarzenegger ha semplicemente risposto: “Entrambi abbiamo cercato di uccidere Batman”.

I due hanno poi iniziato a lamentarsi di quanto facilmente l’eroe DC li abbia sconfitti, usando anche stratagemmi piuttosto “banali”. “Mi ha sconfitto con il potere dell’amore”, dice Schwarzenegger al collega. “Mi ha gettato fuori da una finestra”, risponde DeVito. A questo punto Schwarzenegger chiede dove può trovare il Batman che lo ha fatto. DeVito punta il dito verso il pubblico, individuando Michael Keaton. “Hai un sacco di coraggio a mostrare la tua faccia qui stasera”, gli dice scherzando Schwarzenegger. “Figlio di puttana.”