Oscar 2024: Ryan Gosling si esibirà con I’m Just Ken

Ryan Gosling canterà I'm Just Ken agli Oscar

Dopo mesi di speculazioni e incertezze, è stato confermato che Ryan Gosling canterà I’m Just Ken dal vivo agli Oscar. Fonti interne hanno rivelato a Variety che l’attore eseguirà la canzone nominata all’Oscar tratta dal film Barbie durante la 96esima cerimonia annuale degli Academy Awards, in programma per il 10 marzo.

Si parlava dell’esibizione agli Osca di Ryan Gosling già da un po’..

Oscar Ryan Gosling Barbie - cinematographe.it

In una recente intervista a Variety, Ryan Gosling aveva rivelato di non aver ancora ricevuto una richiesta ufficiale dall’Academy per esibirsi agli Oscar. “Potrebbe essere un rischio troppo grande per me farlo”, aveva commentato Gosling, attualmente in lizza per un Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Ken nel film. “Non so come funzionerebbe. Ma sono aperto a falo”.

Mark Ronson, co-autore della canzone insieme ad Andrew Wyatt, aveva espresso il suo desiderio che Gosling si esibisse agli Academy Awards durante un’intervista ai Grammy. “Sarebbe il mio sogno che Ryan si esibisse agli Oscar”, aveva dichiarato Ronson. In caso di rifiuto da parte di Gosling, Ronson aveva chiarito che non ci sarebbe stata alcuna sostituzione. “No. Penso che se Ryan non lo fa, allora non lo faremo nemmeno noi”, aveva affermato.

I’m Just Ken è una delle due canzoni del film Barbie ad essere state nominate agli Oscar come Migliore Canzone Originale. L’altra canzone di Billie Eilish e Finneas, What i was made for, ha recentemente vinto un Grammy come Migliore Canzone.

Leggi anche Barbie, Greta Gerwig risponde alla mancata nomination agli Oscar