Oscar 2024, Rai Cinema sulla nomination di Io capitano a Miglior Film Internazionale: “Emozione senza fine”

Un sentito ringraziamento da Rai Cinema all'Academy per la nomination del film di Matteo Garrone!

Io Capitano è ufficialmente in lizza per diventare il Miglior Film Internazionale agli Oscar 2024: la pellicola diretta da Matteo Garrone ha conquistato la critica internazionale e nazionale, procedendo spedito verso il premio più ambito del mondo. La reazione di Rai Cinema è di grande emozione, gratitudine e felicità di questa nomination: si spera anche in una vittoria, l’eccellenza del cinema italiano merita di tornare alla ribalta e farsi conoscere in tutto il globo.

Ora scopriamo come ha reagito il regista e quali sono state le parole di ringraziamento di Rai Cinema per questo avvenimento annunciato, ma sempre bellissimo!

Oscar 2024, la nomination di Io capitano è un trionfo del cinema italiano: le parole di Rai Cinema

Io Capitano recensione cinematographe.it

È un’avventura e un’emozione senza fine. Un risultato che ci riempie di orgoglio e afferma ancora una volta la forza del cinema italiano nel mondo“, ha commentato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, dietro la produzione della pellicola insieme a Archimede. Gli altri titoli in gara sono:  Perfect Days (Giappone), La zona d’interesse (Gran Bretagna), La società della neve (Spagna), The Teachers’ Lounge (Germania).

Intanto, il film di Garrone andrà in onda per la prima volta in tv lunedì 29 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, mentre verrà trasmesso alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama. Sarà disponibile in streaming su NOW e SkyGo. Il grande pubblico non vede l’ora di rivivere – o vivere per la prima volta – al emozionante e avvincente saga di Seydou e Moussa, il loro viaggio della speranza dall’Africa all’Europa, tra pericoli e possibilità per il futuro.