Oscar 2023, Hugh Grant e la disastrosa intervista sul red carpet. Cosa è successo?

Hugh Grant è diventato una delle persone più chiacchierate della serata degli Oscar 2023, non perché ha vinto ma per la sua goffa intervista sul red carpet.

Molte cose sono successe durante la serata degli Oscars 2023, tra la grande vittoria di Everything Everywhere all at Once e un tappetto rosso, meglio dire champagne, pieno di stelle e momenti fashion.

Ma, tra i vari eventi, uno in particolare ha scioccato molti telespettatori: l’intervista imbarazzante di Hugh Grant sul campagne carpet. Chi l’ha chiamato un “vero disastro“, chi lo ha definito imbarazzante, altri ancora odioso e insopportabile. Ma cosa è veramente successo?

Hugh Grant e l’imbarazzante intervista con la modella Ashley Graham agli Oscar 2023. Cosa è successo tra i due?

Hugh Grant Oscar 2023 red carpet - Cinematographe.it

Hugh Grant – presente alla cerimonia degli Oscar 2023 in veste di presentatore di un premio e anche di rappresentante del film Glass Onion: Knives Out (in cui fa un cameo) – è stato intervistato sul tappeto champagne dalla modella Ashley Graham prima della cerimonia degli Academy Awards. Un’intervista che per il pubblico è stata un vero e proprio disastro.

L’attore inglese, noto per il suo british humor e per il suo sarcasmo, durante l’intervista con Graham è apparso veramente di poche parole. Dopo un inizio piuttosto normale, l’intervista già alla seconda domanda è risultata goffa, per poi deragliare velocemente.

Infatti, alle varie domande dell’intervistatrice Grant ha risposto a monosillabi e con frasi asciutte e concise. Quando la modella li ha chiesto se fosse emozionato per la vittoria di qualcuno in particolare, Graham ha risposto semplicemente “No, nessuno in particolare“. Al che, Ashley Graham gli ha fatto la consueta domanda: “Cosa indossi stasera, allora?“, a cui Grant ha risposto in un lampo: “Solo il mio smoking“.

La modella e intervistatrice della serata allora ha deciso di passare su campo sicuro e chiedergli di un suo film, Glass Onion-Knives Out appunto. “Allora dimmi, come è stato essere in Glass Onion“, Graham gli ha domandato, aggiungendo poi: “è un film fantastico. Lo amato veramente molto. Come è stato girare qualcosa del genere?” L’attore inglese però ha dato la sua consueta risposta asciutta: “Beh, ci sono a malapena. Sono nel film per tipo 3 secondi“. Graham allora li ha risposto: “Si, però, sei andato sul set e ti sei divertito, no?“, a quel punto Grant ha commentato: “Mmm, quasi.

Ashely Graham rendendosi allora conto che l’intervista non andava da nessuna parte ha deciso di chiudere l’intervista. Di seguito potete trovare il video di quello che è successo. L’accaduto non è sfuggito agli spettatori degli Oscar, e in molti hanno criticato l’atteggiamento di Hugh Grant, che a molti è sembrato irrispettoso e odioso, ma che altri invece hanno definito semplicemente come il classico comportamento all’inglese.

Ma è veramente stato scortese o c’è una ragione per l’imbarazzo di entrambi? Noi abbiamo una possibile risposta!

Come evidenziato da alcune persone, l’atteggiamento di Grant può essere giustificato, in quanto i due non si sono capiti fin dall’inizio. Infatti Grant alla domanda cosa ne pensasse degli Oscar ha risposto “Affascinante, è come se tutta l’umanità fosse qui“, aggiungendo poi “è Vanity Fair“, alludendo al fatto che l’evento fosse una vera e propria Fiera della Vanità. Ma Graham, essendo una modella, ha frainteso la sua risposta pensando che l’attore intendesse la rivista di moda Vanity Fair, che annualmente organizza una festa post-cerimonia in onore dei vincitori e degli invitati degli Oscar. Insomma, per noi si è trattato di un piccolo fraintendimento che ha portato poi all’imbarazzo successivo.

Leggi anche Everything Everywhere all at Once: 10 curiosità sul film premio Oscar

Tags: Oscar