Oscar 2023: Harrison Ford e Ke Hu Quan e l’abbraccio tenero sul palco

La coppia di attori si sono incontrati per la prima volta sul set di Indiana Jones e il tempio maledetto, uscito nel 1984.

Gli Oscar 2023 sono stati consegnati nelle prime ore di stamattina (almeno secondo il fuso orario italiano) e, come al solito, non hanno convinto appieno il pubblico e la critica, con entrambi che hanno avuto qualcosa da ridire. Come molti avevano previsto, infatti, il lungometraggio di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, ovvero Everything Everywhere All at Once, ha trionfato agli Academy Awards portando a casa ben 7 Premi Oscar in particolare Miglior film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attrice a Jamie Lee Curtis, Miglior attore non protagonista a Kee Huy Quan, Miglior attrice non protagonista a Stephanie Hsu e Miglior montaggio.

Oscar 2023: Everything Everywhere All at Once ha vinto 7 Premi Oscar

Oscar - Cinematographe

Un trionfo vero e proprio agli Oscar 2023 che ha fatto gridare allo scandalo per tutti coloro che volevano, giustamente, un riconoscimento per lungometraggi del calibro di The Fabelmans di Steven Spielberg, Elvis di Baz Luhrmann e Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh con Top Gun: Maverick e Avatar che hanno ottenuto decisamente pochi premi in proporzione alle nomination. Detto questo, al di là di questo acceso tifo da stadio che è esploso nelle ultime ore, è importante anche celebrare l’amicizia e la tenerezza. Subito dopo che il leggendario Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) ha consegnato l’Oscar come Miglior film a tutto il cast e ai registi del lungometraggio sopracitato, la star ha abbracciato con affetto Kee Huy Quan.

Una scena incredibilmente commovente (riportata da Deadline) che testimonia la vicinanza e la solidarietà tra i due interpreti che hanno recitato insieme, per la prima volta, in Indiana Jones e il tempio maledetto, con Ford nei panni dell’iconico avventuriero con cappa e frusta e Quan che ha prestato il volto alla spalla del protagonista, Short Round. Ogni tanto, al di là delle polemiche, è anche bello ricordare anche l’affetto e la bellezza di un abbraccio.

Leggi anche Gli Oscar 2023 tra riscatto e sperimentazione. Quali spunti di riflessione?

Fonte: Deadline
Tags: Oscar