Oscar 2023, cambiano le regole: i vincitori di tutte le categorie saranno annunciati live

Gli Oscar 2023 cambiano le modalità di premiazione: i vincitori saranno annunciati live!

La cerimonia degli Oscar 2023, dopo ciò che è accaduto lo scorso anno tra Will Smith e Chris Rock, potrebbe svolgersi in modo decisamente molto diverso. L’annuncio è arrivato sul web, diventando subito di dominio pubblico, il 29 novembre 2022. Gli Academy Awards cambieranno il loro protocollo e la cerimonia vedrà la consegna del premio ai vincitori di tutte e 23 le categorie live.

Nell’edizione 2022, invece, otto categorie erano state annunciate in differita, con poca attenzione messa a disposizione dei vincitori. La scarsa “cura” nei confronti dei nomi di coloro che hanno vinto un premio così prestigiosa ha visto dunque fioccare le polemiche sia sui tabloid che tra i fan della cerimonia. Le categorie penalizzate sono state: miglior colonna sonora, trucco e acconciatura, cortometraggio di genere documentario, montaggio, scenografie, cortometraggio animato, cortometraggio live-action e sonoro. Ma ecco che arriva l’intervento di Bill Kramer a cambiare le carte in tavola!

Gli Oscar 2023 cambiano le carte in tavola: ecco come sarà la cerimonia

Oscar 2023 vincitori annunciati live - Cinematographe.it

Bill Kramer, CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha ora annunciato: “Ci impegniamo ad avere uno show che celebra gli artigiani, le arti e la scienza, e la natura all’insegna della collaborazione alla base della realizzazione dei film. Questa è la missione dell’Academy e spero davvero che si possa realizzare uno show che celebra tutte le componenti del cinema in un modo in grado di intrattenere e coinvolgere“.

Quello degli annunci live è stato un discorso spesso affrontato dalle file degli addetti agli Academy, arrivando dunque alla conclusione che la cerimonia del 12 marzo 2023 annuncerà tutti i vincitori live al Dolby Theatre di Los Angeles. A presentare la prestigiosa cerimonia, dopo tanta attesa, sarà il conduttore Jimmy Kimmel. Le risate non saranno certamente poche: la 95esima edizione si prospetta come una delle più eccitanti degli ultimi anni!

Fonte: Variety
Tags: Oscar