Oscar 2022: Pete Davidson alla conduzione? Il giovane comico è tra i candidati più quotati

A presentare la cerimonia degli Oscar 2022 si fa anche il nome di Pete Davidson, star del Saturday Night Live.

La star del Saturday Night Live Pete Davidson potrebbe condurre l’edizione degli Oscar 2022

È ancora presto per lanciarsi in qualsivoglia pronostico riguardo ai film che trionferanno all’edizione degli Oscar del 2022, dato che il giorno delle premiazioni sarà il 27 marzo. Tanti pronostici si stanno invece facendo sull’identità del conduttore o della conduttrice che avrà l’onore e l’onere di presentare gli Oscar di quest’anno. Sì, perché l’Academy of Motion Picture Arts & Science (l’organizzazione che assegna gli Oscar) ha deciso che dopo tre anni di trono vacante dal 2022 la cerimonia degli Oscar tornerà ad avere un presentatore. Il nome che in queste ore si fa più insistentemente è quello di Pete Davidson, la star del Saturday Night Live. È quanto rivela una fonte che ha parlato con Page Six.

L’obiettivo dell’Academy con Pete Davidson sarebbe quello di “attirare il pubblico più giovane. Lui attira una fascia d’età che è difficile da prendere. È in un buon momento, la sua carriera sta andando bene e le sue quotazioni sono in rialzo. Non è propriamente un sex symbol, ma ha grande presa su una certa generazione”. A sostegno di questa ipotesi ci sarebbe anche il fatto che il produttore della trasmissione televisiva di quest’edizione degli Oscar, Will Packer, ha già lavorato con Pete Davidson in occasione del film Quello che gli uomini vogliono (2019).

Proprio nei giorni scorsi l’Academy aveva lanciato una sorta di sondaggio su Twitter chiedendo ai propri followers di esprimere una preferenza sul conduttore o sulla conduttrice che avrebbero voluto vedere agli Oscar. Il nome fatto più frequentemente è stato quello di Tom Holland, che nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter si era detto assolutamente interessato alla conduzione. Insomma, la situazione è ancora incerta. Ciò che rimane sicuro è che il tempo a disposizione è sempre meno e l’Academy dovrà per forza di cose sciogliere le riserve a breve e annunciare chi condurrà la notte degli Oscar 2022.

Fonte: Comicbook
Tags: Oscar