Oscar 2021: la cerimonia di premiazione è rimandata di due mesi

Era nell'aria da tempo un rinvio della cerimonia di premiazione degli Academy Awards: adesso è ufficiale.

Gli Oscar 2021 si faranno… ma non a febbraio! La cerimonia di premiazione ha ricevuto un piccolo rinvio alla luce dell’emergenza Coronavirus degli ultimi mesi

Sembrava appesa ad un filo la cerimonia di premiazione degli Academy Awards del prossimo anno con l’incidere dell’emergenza Coronavirus, che ha provocato l’annullamento di numerosi eventi oltre al blocco di produzione e distribuzione di film in tutto il mondo. Ma, almeno alle ultime novità, non c’è pericolo: la cerimonia dei Premi Oscar 2021 si farà. Solo un po’ più tardi rispetto a quando siamo abituati…

Gli Academy Awards si svolgeranno, infatti, non il 28 febbraio ma il 25 aprile 2021. Ecco che cosa hanno dichiarato a riguardo il presidente dell’Academy David Rubin e il CEO Dawn Hudson:

Per oltre un secolo, i film hanno giocato un ruolo importante nel confortare, ispirare e intrattenerci durante i tempi peggiori. Sicuramente l’hanno fatto quest’anno. La nostra speranza, nell’estendere il periodo di attesa per la data della premiazione, è di dare alle produzioni la flessibilità di cui hanno bisogno per finire e distribuire i propri film senza essere penalizzati per qualcosa che non è sotto il loro controllo. Questi prossimi Oscar e l’apertura del nostro nuovo museo segneranno un momento storico, radunando i fan del cinema di tutto il mondo a unirsi attraverso il cinema.

Ancora non è noto quale sarà il format della cerimonia al Dolby Theatre. Sappiamo la scaletta delle date chiave per lo svolgimento della cerimonia: i voti preliminari si svolgeranno dal 1 al 5 febbraio 2021, seguiti dall’annuncio della shortlist degli Oscar il 9 febbraio 2021. Le nomination saranno votate dal 5 al 10 marzo e annunciate il 15 marzo. La votazione finale per i premiati si svolgerà dal 15 al 20 aprile. Il museo, infine, aprirà il 30 aprile.

Fonte: Variety
Tags: Oscar