Oscar 2020: John Williams ha ottenuto la sua 52ª candidatura

John Williams ha ricevuto la sua 52esima nomination agli Oscar. Nella sua carriera ne ha vinti 5, arriverà anche la sesta statuina?

John Williams è da record con la sua 52ª nomination ai Premi Oscar, ottenuta per la colonna sonora per l’ultimo Star Wars

Il compositore e direttore d’orchestra John Williams questo pomeriggio è divenuto una vera e propria leggenda. Ha infatti ottenuto la sua 52esima nomination agli Oscar per la sua colonna sonora di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo film del franchise. Un numero che fa decisamente strabuzzare gli occhi! Il compositore, nella sua proficua carriera, ha vinto cinque premi Oscar per la miglior colonna sonora. Arriverà anche la sesta statuina?

Oscar 2020: ecco la lista con tutte le nomination 

John Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Indiana Jones, E.T. l’extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, i primi tre film della saga di Harry Potter, Mamma ho perso l’aereo e molti altri. Ha vinto 5 premi Oscar, 17 Grammy, 3 Golden Globe, 3 Emmy e 5 BAFTA solo per citarne alcuni (in totale è stato premiato 101 volte e nominato 202). Gli Oscar li ha vinti grazie alle bellissime musiche composte per i film Il violinista sul tetto, Lo squalo, Guerre stellari, E.T. l’extra-terrestre e Schindler’s List.