Oscar 2020: il web ha adorato il discorso di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix aveva già vinto un Golden Globe ed un BAFTA per la sua performance in Joker.

L’attore si è espresso sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles con un lungo discorso di accettazione del premio Oscar per Joker. Ecco le reazioni del web

Il premio Oscar come miglior attore protagonista in Joker per Joaquin Phoenix sembrava quasi d’obbligo. L’interprete di Arthur Fleck aveva già conquistato il Golden Globe ed altri premi come il BAFTA, arrivando da grande favorito a questa 92esima cerimonia degli Oscar. E, il discorso dello stesso Phoenix dopo aver ricevuto il premio, era un momento molto atteso, che, alla fine, ha entusiasmato i fan sul web.

Oscar 2020: trionfa Parasite. Ecco tutti i premiati di questa edizione

Sono stato una canaglia durante la mia vita– ha detto l’attore- sono stato crudele, una persona con cui era difficile lavorare. E molti di voi mi hanno dato una seconda possibilità. Questo è quello che succede quando diamo del nostro meglio, e ci supportiamo”. Queste sono solo alcune delle parole del discorso di Phoenix. Ma andiamo a vedere come il pubblico del web ha reagito.

Il cestista Enes Kanter ha sottolineato una parte del discorso di Phoenix, quella in cui l’attore ha rimarcato l’importanza “dell’amore e della compassione come guida, capace di creare dei cambiamenti”. 

“Joaquin Phoenix è una leggenda vivente, ha usato quella grande platea per qualcosa di più importante, parlando non solo di questioni umane, ma di cose riguardanti ogni specie. Lui è un vero re vegano, e dovremmo tutti sforzarci di fare come lui”.

Questo utente ha invece sottolineato uno dei momenti più struggenti del discorso di Phoenix, il quale ha voluto chiudere citando il compianto fratello River Phoenix, che da adolescente scrisse un testo musicale intitolato:”Corri verso la salvezza seguendo pace e amore”. 

“Joaquin Phoenix stringe tra le mani il suo primo Oscar. Oh, questo è amore”.

“Per una volta voi persone perfette smettete di scherzare su quanto lui sia impacciato, e spero che un paio di voi abbiano colto ciò che Joaquin Phoenix ha detto con il cuore. Mi piace molto questa persona“.

https://twitter.com/trillkevooo/status/1226721415036067843?s=20

“Joaquin Phoenix, finalmente ce l’hai fatta. Hai onorato la memoria di Heath Ledger”.