Oscar 2020: il commovente discorso di Laura Dern

Laura Dern ha vinto l'Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film Netflix Storia di un matrimonio e ha pronunciato un discorso commovente

Oggi Laura Dern compie 53 anni e ha ricevuto un regalo incredibile: si è portata a casa la statuetta come Miglior Attrice Non Protagonista agli Oscar 2020.

L’attrice di Storia di un matrimonio (film Netflix di Noah Baumbach) ha vinto un Premio meritatissimo e ha pronunciato un discorso davvero commovente:

Grazie all’Academy per questo incredibile riconoscimento. È incredibile essere in questa stanza con dei talenti così straordinari, le attrici nominate con me, le mie sorelle e colleghe. Grazie Netflix. […] Grazie a Noah per la sua visione, la sua magia. Grazie Noah (Baumbach, ndr) per le tue parole e per la tua amicizia, nell’arte e nella vita con te e a Greta (Gerwig, ndr). Grazie a questo cast così maestoso: Adam, Scarlett… […]. Noah ha scritto un film sull’amore e sul costruire ponti sulle divisioni in nome e in onore della famiglia, di una casa e, spero valga per tutti noi, anche del nostro pianeta. Vorrei ringraziare in particolare le storie d’amore della mia vita

Ha continuato ringraziando i suoi genitori Diane Ladd e Bruce Dern, dicendo: “Dicono che conviene non incontrare mai i propri idoli, ma io dico che se si è fortunati, li hai come genitori”.

Un premio davvero meritato per un ruolo che ha regalato al pubblico una delle performance più potenti di quest’anno con un monologo – scritto da Baumbach – davvero memorabile.

Storia di un matrimonio è su Netflix e secondo molti addetti ai lavori, si tratta di uno dei film più belli e commoventi di quest’anno. Assolutamente da recuperare.

Tags: Netflix Oscar