Oscar 2017: anche Stan Lee commenta l’#Envelopegate

Gli Oscar 2017 verranno ricordati come la serata delle gaffe. Dopo l’annuncio clamorosamente imbarazzante del miglior film sbagliato (La La Land ha sostituito per un breve momento il vero vincitore, Moonlight. Leggete tutti i dettagli QUI) e lo scambio, durante il video di In Memoriam, che ricorda tutti gli artisti scomparsi, di Jan Chapman, scambiata erroneamente per la costumista Janet Patterson (QUI l’articolo dedicato), le battute si sono sprecate. A commentare l’evento non poteva mancare lui: papà Marvel Stan Lee.

Dopo i terribili errori della serata, il Web si è scatenato lanciando l’hashtag #Envelopegate (facendo riferimento al famoso scandalo Watergate) e Stan Lee ha voluto partecipare alla discussione.

Il riferimento di Stan Lee ” Marvel No-Prize”, rimanda a un finto premio che la Marvel Comics distribuiva ai suoi lettori. Si trattava di un modo creativo di rispondere ai fan più accaniti che facevano notare agli autori gli errori contenuti nei fumetti (di continuità o nella narrazione) o che rispondevano ai loro sondaggi. Nel frattempo si è evoluto in un premio digitale dedicato a coloro che prestano un “notevole servizio al Marveldom”.

Insomma, Stan Lee non ha perso l’occasione per rendere felici i suo fan. Si conferma un’icona intramontabile.

Potete leggere la lista di tutti i vincitori della serata QUI.

Tags: Stan Lee