Ortigia Film Festival 2020: il programma del 23 agosto. Tra gli ospiti Donatella Finocchiaro

Il 23 agosto si assisterà al termine della XII edizione di Ortigia Film Festival. Chiuderà la kermesse Il Delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi.

Da leggere

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Block title

Il 23 agosto sarà l’ultima giornata dell’Ortigia Film Festival. La madrina Barbara Tabita presenterà la premiazione della XII edizione; con lei sul palco Alberto Gimignani

Il 23 agosto si assisterà al termine della XII edizione di Ortigia Film Festival. Alle 20:00 la madrina Barbara Tabita presenterà la premiazione, affiancata da Alberto Gimignani. Alle 21:00 sarà proiettato Il Delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi, l’evento speciale fuori concorso di quest’anno. Ricordiamo che l’ingresso alle proiezioni e agli eventi del festival è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento QUI.

Aurelio Grimaldi porta sullo schermo uno degli eventi più tragici della recente storia siciliana, ricostruendo il clima politico che ha preceduto l’omicidio e le pericolose relazioni tra Mafia, Politica, Nar e neofascisti, banda della Magliana, Gladio e Servizi Segreti. Ma l’omicidio Mattarella è anche la storia di una famiglia, di esseri umani, di valori e ideali perseguiti con sincero spirito di servizio e afflato solidale: aspetti che nel film hanno un ruolo centrale. Per l’occasione saranno presenti il regista Aurelio Grimaldi e gli attori Donatella Finocchiaro e David Coco.

Il delitto Mattarella, cinematographe

Il festival fondato da Lisa Romano vede la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli. Ortigia Film Festival è realizzato grazie al sostegno del MiBACT, della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei e del Comune di Siracusa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Articoli correlati