Oro Verde – C’era una volta in Colombia: poster e foto del film

Diamo uno sguardo al poster e alla prime foto di Oro Verde - C'era una volta in Colombia, il nuovo film diretto da Ciro Guerra, in uscita a partire dall'11 aprile 2019

Scopriamo il poster e alcune foto di Oro Verde – C’era una volta in Colombia, il film che arriverà ad aprile al cinema

Oro Verde – C’era una volta in Colombia è stato presentato nella Quinzaine all’ultimo Festival di Cannes con il titolo Birds of Passage, il lungometraggio è inoltre stato selezionato per la short list degli Oscar come Miglior film straniero. Questa pellicola, che arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 11 aprile 2019, è stata designata Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. Qui di seguito vi riportiamo la motivazione che è stata rilasciata.

Attingendo con sapienza alla mescolanza dei generi classici ma attraverso uno sguardo visionario e originale che conferma l’ormai riconoscibile cifra estetica  di Ciro Guerra, qui in co-regia con Cristina Gallego, il racconto delle origini del cartello colombiano assume tratti epici, che trovano forma nell’uso potente di un realismo magico capace di contaminare il segno poetico arcaico con il destino criminale di una famiglia, simbolo e sintomo di un popolo.

Oro Verde – C’era una volta in Colombia grazie a immagini spettacolari e personaggi indimenticabili porta lo spettatore, guidato dalle sapienti mani del regista Ciro Guerra e della produttrice del candidato all’Oscar El abrazo de la serpiente Cristina Gallego, in un viaggio avvincente alle origini di Narcos e Escobar. Qui di seguito vi proponiamo, sotto la trama ufficiale del film, il poster.

Da semplici pastori a esperti uomini d’affari, le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu. La capofamiglia Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.

Oro Verde - Cera una volta in Colombia cinematographe.it

In attesa di poter vedere al cinema alcuni meravigliosi paesaggi del continente sudamericano con Oro Verde – C’era una volta in Colombia vi possiamo far vedere, in anteprima, qui di seguito alcune immagini del film.