Ornella Muti: “l’anno del Covid ha portato via mia madre e il compagno di mia figlia”

Ornella Muti racconta le difficoltà in questo difficile periodo dove l'attrice ha dovuto dire addio a delle persone care.

Ornella Muti, nota attrice italiana, classe 1995, è una delle più apprezzate interpreti nel panorama italianano, come dimostrano le sue collaborazioni con autori come Mario Monicelli, Dino Risi, Carlo Verdone, Francesco Archibugi, Ettore Scola, Paolo Virzì, John Landis e Woody Allen. Vincitrice di 3 Globi d’oro, 3 Ciak d’oro, il Premio Pasinetti alla Mostra del Cinema di Venezia, 2 Nastri d’argento e 3 nomination ai David di Donatello, tra i suoi film più celebri si ricordano Appassionata, La stanza del vescovo, Primo amore, Innamorato pazzo, Nessuno è perfetto, Cronaca di una morte annunciata, Io e mia sorella, Oscar – Un fidanzato per due figlie, Domani, To Rome with Love e Notti magiche, insieme a molti altri. Sposata per 6 anni con l’attore Alessio Orano e per 8 con Federico Facchinetti, Ornella Muti ha 3 figli, Naike Rivelli, attrice e cantante, e Carolina e Andrea, figli di Facchinetti. Di recente l’attrice ha raccontato di aver passato un anno terribile, cominciato prima della pandemia di Covid-19, durante il quale lei e la sua famiglia hanno dovuto dire addio a delle persone care.

Ornella Muti tra dolore e speranza

Nei mesi scorsi ho perso mia madre“, ha dichiarato Ornella Muti durante un’intervista del Corriere della Sera. “E il distanziamento sociale ha reso tutto ancora più pesante“. Un anno fa, Carolina Fachinetti ha perso il compagno Andrea Longhi, padre dei suoi figli, malato di tumore. Ornella Muti ha raccontato quanto abbia sofferto nel vedere sua figlia stare male e quanto questo periodo abbia fatto loro riscoprire la centralità e l’importanza della famiglia. Durante la pandemia, è poi venuta a mancare la madre dell’attrice, Renate Krause, di 91 anni. Successivamente, nel febbraio 2021, Carolina è risultata positiva al Covid-19 ed è dovuta restare in isolamento, lontana dalla sua famiglia e questo ha contribuito a spaventare e rendere questi mesi ancora più difficili. “Ho paura per me e per i miei figli, è un grande dolore non poterla raggiungere“, ha affermato la Muti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)