Avete visto la sorella di Ornella Muti? È un’attrice di fotoromanzi e ha appena patteggiato la pena per traffico di droga dello stupro

La donna è stata accusata nel settembre del 2021, e nei giorni scorsi ha deciso di patteggiare per ottenere uno sconto di pena.

Nel corso della sua carriera ha interpretato vari generi, lavorando al fianco di registi come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Paolo Virzì, Francesco Nuti. Non è un caso, quindi, che Francesca Romana Rivelli – in arte Ornella Muti – sia una delle attrici più note del nostro cinema. Non tutti sanno, però, che ha una sorella, anche lei attrice.

Chi è la sorella di Ornella Muti?

Ornella Muti; cinematographe.it

La sorella di Ornella Muti si chiama Claudia Rivelli. Nata a Roma il 16 giugno 1950, è diventata nota negli anni sessanta come interprete di fotoromanzi della Lancio. Il 15 settembre 2021 è stata arrestata per importazione e cessione di sostanze stupefacenti, in particolar modo di Gbl, ovvero la droga dello stupro. Nel capo di imputazione dell’ordinanza del gip, si legge: “Con cadenze trimestrali, importava vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione shampoo in modo da trarre in inganno la dogana“. Lo scorso 12 luglio, Claudia Rivelli ha deciso di patteggiare. L’accordo, a quanto si apprende, prevede una pena di un anno e cinque mesi. Nel procedimento sono coinvolti ben 39 imputati: tre hanno optato per il rito ordinario, gli altri per l’abbreviato e il patteggiamento. Tra chi ha concordato la pena (4 anni) anche Danny Beccaria, ritenuto dagli inquirenti a capo della banda dei pusher.