Orlando Bloom e Katy Perry inviano un messaggio dal futuro: “Salvate la democrazia finché potete!”

La coppia sostiene l'organizzazione RepresentUs e l'approvazione del disegno di legge For The People Act.

Un video mostra Orlando Bloom e Katy Perry in un futuro distopico, mentre inviano un messaggio al 2021 per salvare la democrazia americana

Questa settimana, l’organizzazione apartitica e anticorruzione RepresentUs ha pubblicato un nuovo video tramite il quale Orlando Bloom e Katy Perry sostengono l’approvazione del For The People Act, un disegno di legge sui diritti di voto che verrà presentato al Senato la prossima settimana. Intitolato Trasmissioni dal futuro, l’annuncio mostra Perry e Bloom in un futuro distopico, più esattamente nell’anno 2055.

La coppia usa quindi la tecnologia per collegarsi con il 2021 ed inviare un messaggio:

Siete la nostra unica speranza. L’America che conoscete non esiste nel nostro futuro. La democrazia è morta. Non abbiamo voce. Tutto è partito quando è iniziata la soppressione degli elettori in tutta l’America. Le leggi sui diritti di voto sono morte al Senato. I seggi elettorali sono stati chiusi. Abbiamo perso il nostro diritto di voto. Questo futuro non deve esistere e voi avete il potere di cambiarlo. Salvate la democrazia finché potete.

Queste le parole che la coppia riesce a pronunciare, prima che i membri del loro prepotente governo futuro li rintraccino nel loro bunker. “Dite a Daisy che la amiamo“, supplica Bloom prima di scappare, riferendosi alla loro figlia di 9 mesi, Daisy Dove. Bloom ha affermato, tramite una nota:

Il For the People Act è l’atto legislativo più importante della nostra vita e il 70% del popolo americano lo sostiene. Deve passare o mettiamo a rischio tutte le libertà promesse dalla democrazia americana. Sono orgoglioso di lavorare con RepresentUs per attirare l’attenzione su questo disegno di legge in un momento in cui la posta in gioco non è mai stata così alta.

Katy Perry ha invece detto:

Come abbiamo visto di recente in Georgia e in Texas, i politici stanno attaccando la nostra libertà di voto attraverso l’approvazione di leggi che rendono più difficile per gli anziani, i veterani, le comunità di colore e gli elettori rurali esprimere il proprio voto. Il tempo stringe per fermare i loro intenti.

Questa è la seconda volta che i legislatori democratici alla Camera hanno cercato di far passare il For the People Act. Nel 2019, durante l’ultimo Congresso, il disegno di legge è passato anche alla Camera prima di essere bocciato al Senato controllato dai repubblicani.

Fonte: people