Oppenheimer, Robert Downey Jr. su Cillian Murphy: “Ha fatto enormi sacrifici”
Le gentilissime parole della star di Oppenheimer nei confronti del collega.
Oppenheimer è uscito nelle sale cinematografiche americane, la critica lo descrive come un vero e proprio capolavoro e il pubblico è in assoluto visibilio. La regia di Nolan è sempre fortissima, mentre la sua ambizione rende la sua brillante carriera costante e senza intoppi. E tutti, intorno a lui, sembrano apprezzare la sua totale dedizione al progetto cinema.
Ma non è solo nella sua quest verso l’assoluta perfezione del prodotto finale, la meticolosa ricerca artistica raggiunge il culmine con la partecipazione di uno degli attori più determinati dello show business. Cillian Murphy è il protagonista assoluto di questo progetto e la sua performance è già materiale di leggenda. Ecco cosa ha detto di lui la sua co-star Robert Downey Jr.
Oppenheimer, parla Robert Downey Jr.: “Ha sacrificato più di tutti”
Le parole della star Robert Downey Jr. nei confronti della sua co-star Cillian Murphy sono di grande ammirazione, una ammirazione che ha le radici nello sforzo che l’attore ha fatto per entrare nei complessi panni del protagonista Robert Oppenheimer.
Le parole di Robert sono state: “Non ho mai assistito ad un sacrificio più grande da parte di un attore protagonista nella mia carriera. Sapeva che sarebbe stata una richiesta colossale quando Chris [Nolan] l’ha chiamato. Ma penso che avesse anche l’umiltà necessaria per sopravvivere interpretando un ruolo come questo”.
Matt Damon aveva già parlato dei sacrifici fatti da Murphy sul set della pellicola, ma Robert conferma affermando: “Dicevamo tipo ‘Ehi, abbiamo un fine settimana di tre giorni. Forse andremo all’antiquariato di Santa Fe. Cos’hai intenzione di fare?’. E lui ‘Oh, devo imparare 30.000 parole olandesi. Divertitevi’. Ma questa è la natura della richiesta” . La pellicola arriva sugli schermi italiani tra un mese esatto, il 23 agosto 2023.