Oppenheimer, Robert Downey Jr. non ha dubbi: “è il migliore film in cui sono stato”

Il divo, all'interno del nuovo lungometraggio di Nolan, riveste il ruolo di Lewis Strauss.

Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, Dunkirk)che torna al cinema dopo 3 anni dopo Tenet che ha ricevuto delle critiche contrastanti da parte di pubblico e giornalisti. Questo nuovo titolo, che racconterà in particolare la vita del famoso scienziato J. Robert Oppenheimer, ovvero il creatore della bomba atomica, che trae ispirazione dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato, scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Ovviamente, nel corso della pellicola, ci sarà chiaramente lo spazio per raccontare tutto il contesto storico che circonda un’invenzione così tanto pericolosa del mondo moderno, con tanti attori talentuosi coinvolti nel cast.

Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023

Oppenheimer - Cinematographe

Detto questo, tra gli attori che appaiono all’interno di Oppenheimer c’è anche Robert Downey Jr. (Avengers: Endgame, Sherlock Holmes) che incarnerà la parte di Lewis Strauss. In una recente intervista che proprio il divo ha tenuto per il New York Times, l’artista ha specificato che questo film è effettivamente il migliore in assoluto che lo ha visto presente nel cast. Delle parole semplici e dirette che lasciano presagire un ottimo risultato finale.

“Lo dirò semplicemente: questo è il miglior film in cui sia mai stato e non vedo l’ora che lo proviate tutti”.

Vi ricordiamo che Oppenheimer è prodotto nel dettaglio da Syncopy Films ed Atlas Entertainment con la produzione esecutiva affidata a Thomas Hayslip. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Cillian Murphy nella parte del protagonista, Emily Blunt nel ruolo della moglie Katherine “Kitty” Oppenheimer, Florence Pugh che impersona Jean Tatlock, Matt Damon che presta il volto a Leslie Groves e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane precisamente il 23 agosto 2023 con la distribuzione di Universal Pictures, mentre negli Stati Uniti sarà rilasciato in contemporanea con Barbie, ovvero il 21 luglio 2023.

Leggi anche Oppenheimer: disponibili i primi 5 minuti dell’atteso film di Nolan