Oppenheimer, Nolan entusiasta dell’uscita del film insieme a Barbie: “è fantastica”

Il lungometraggio racconta in particolare la storia del fisico J. Robert Oppenheimer.

Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Dunkirk, Inception) che, finalmente, è tornato sul grande schermo con un nuovo progetto, dopo 3 anni (l’ultimo progetto è stato Tenet che ha raccolto pareri contrastanti). La realizzazione, in particolare, come suggerisce il nome, racconta la storia del fisico J. Robert Oppenheimer, creatore della bomba atomica, ispirandosi nel dettaglio al romanzo di Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato, scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. All’interno dell’opera vedremo sicuramente non solo la storia di questo personaggio storico, ma anche tutte le implicazioni morali ed etiche in conseguenza alla scoperta della bomba.

Oppenheimer è in arrivo ad agosto 2023 in Italia

Oppenheimer; cinematographe.it

Per quanto riguarda il lancio di Oppenheimer, negli Stati Uniti il film arriverà nelle sale in contemporanea con Barbie, secondo molti volutamente, visto che Warner Bros., che si occupa della distribuzione della pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, è stata cestinata da Nolan in favore della Universal. Mentre si sta quindi scatenando un putiferio per questa doppia release, ecco che però sono gli stessi attori dei lungometraggi a calmare gli animi e non solo. Interpellato sulla questione, lo stesso Nolan, ai microfoni di IGN, ha dato la sua versione, rivelando di essere sorprendentemente contento della cosa:

“L’estate, in un mercato sano, è sempre affollata e lo facciamo da molto tempo. Penso che per quelli di noi che hanno a cuore i film, stavamo davvero aspettando di avere di nuovo un mercato affollato, e ora è qui ed è fantastico.”

Anche Cillian Murphy (Peaky Blinders, Inception), che interpreta il protagonista in Oppenheimer, recentemente ha speso delle parole positive riguardo la questione confermando, come se ce ne fosse ulteriormente bisogno, che in realtà non c’è preoccupazione in giro. Per quanto riguarda il mercato italiano, ad ogni modo, questa doppia release non ci tocca visto che Barbie arriverà nelle sale nostrane il 20 luglio 2023 mentre Oppenheimer il 23 agosto 2023.

Leggi anche Oppenheimer, Cillian Murphy e la perdita di peso durante le riprese: “Non lo consiglio a nessuno”