Oppenheimer: Matt Damon svela l’incredibile durata del nuovo film di Christopher Nolan

Prepariamo già i popcorn perché il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, avrà una durata davvero notevole!

Oppenheimer è sicuramente uno dei titoli più attesi di quest’anno. Tra vari meme che ci vedono alternare gli outfit per andare a vedere la nuova fatica di Christopher Nolan nello stesso giorno della Barbie di Margot Robbie, la genesi sulla bomba atomica firmata dal regista Premio Oscar fa gola praticamente a tutti i cinefili. Ora sappiamo che questa attesa pellicola avrà una durata davvero considerevole.

Lo conferma a Variety Matt Damon il quale, sul red carpet del suo nuovo film Air, rivela che il nuovo film di Nolan Oppenheimer – in cui appare al fianco di Cillian Murphy – avrà una durata di ben 3 ore. “Sono tre ore. È fantastico”, ha detto Matt Damon. “Cillian è fenomenale. È tutto ciò che vorresti che fosse. Penso che siano quasi tre ore. Va così veloce, è fantastico.”

Cosa sappiamo di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan

Oppenheimer vede protagonista Cillian Murphy, collaboratore di lunga data di Nolan, nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, direttore del Progetto Manhattan, nonché padre della bomba atomica. Il cast stellare include anche Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.

Oppenheimer Nolan - Cinematographe.it

Oppenheimer arriverà nei cinema italiani il 20 luglio 2023, distribuito da Universal Pictures. Si tratta del primo film di Nolan per la Universal Pictures, dopo la sua lunga carriera presso Warner Bros. È basato sul romanzo di Kai Bird American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer e si concentra sullo sforzo di ricerca del fisico come direttore del laboratorio di Los Alamos. Oppenheimer porta così il pubblico nell’avvincente e paradossale storia di un uomo enigmatico che, per poter salvare il mondo, deve prima rischiare di distruggerlo.

Il film, per la prima volta in assoluto, include sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero. È prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e da Christopher Nolan.