Oppenheimer: la pagina di Peaky Blinders elogia Cillian Murphy

Il lungometraggio, diretto da Christopher Nolan, vede il famoso attore britannico incarnare il fisico J. Robert Oppenheimer, il creatore della bomba atomica.

Oppenheimer è la recente pellicola diretta e scritta da Christopher Nolan (Inception, Dunkirk) che vede al centro della storia il noto fisico J. Robert Oppenheimer, ovvero il creatore della bomba atomica. La realizzazione, che trae ispirazione in particolare dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato (American Prometheus), scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin, vede come attore protagonista Cillian Murphy, attore feticcio di Nolan, che recentemente è stato largamente apprezzato anche per l’interpretazione di Thomas Shelby all’interno della serie televisiva Peaky Blinders, probabilmente uno degli show più interessanti lanciato sulla piattaforma streaming in questione.

Oppenheimer è arrivato nelle sale americane il 21 luglio 2023

Oppenheimer, cinematographe.it

Proprio a tal proposito, in occasione del lancio di Oppenheimer nelle sale americane, come riportato da ComicBook, la pagina social della serie ha voluto elogiare il grande successo che il lungometraggio ha ottenuto al botteghino, in particolare parlando dell’interpretazione di Murphy, come possiamo vedere nel post Instagram che trovate qui sotto.

“Enormi congratulazioni da Peaky Blinders al potente Oppenheimer per il suo successo globale. Cillian, dal momento in cui hai indossato il berretto di Tommy è stato chiaro che sei al top della tua arte. La tua interpretazione di Oppenheimer è magnifica”.

Vi ricordiamo che Oppenheimer, prodotto da Syncopy Films ed Atlas Entertainment con la produzione esecutiva di Thomas Hayslip e un cast composto, tra gli altri, da Emily Blunt che interpreta Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che incarna Leslie Groves, Robert Downey Jr. che presta le fattezze a Lewis Strauss, Casey Affleck nel ruolo di Boris Pash, Kenneth Branagh nella parte di Niels Bohr, Gary Oldman che presta il volto a Harry S. Truman e molti altri ancora. La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 agosto 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures.

Leggi anche Oppenheimer – rivelata l’assurda dieta di Cillian Murphy: “una mandorla al giorno”