Oppenheimer: i fan increduli dopo una recente affermazione di Nolan

In una recente intervista, il cineasta ha raccontato un elemento produttivo davvero cruciale per il film che ha mandato in confusione i fan.

Oppenheimer è il nuovo lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, The Dark Knight) che torna alla macchina da presa dopo Tenet, arrivato sul grande schermo nel 2020. Nello specifico, come suggerisce in realtà il titolo della pellicola, questo progetto è totalmente dedicato alla vita di Robert Oppenheimer, fisico americano che ha realizzato la bomba atomica durante la seconda guerra mondiale che nella realizzazione ha il volto di Cillian Murphy (Peaky Blinders, Dunkirk). Un film decisamente molto ambizioso, come sottolineato, tra l’altro, dal film-maker stesso che in una recente intervista ha raccontato che tutte le scene con l’ordigno ad idrogeno sono state ricreate senza l’ausilio di CGI e questo aspetto è stato molto difficoltoso da rendere, come si può immaginare.

Oppenheimer, secondo Nolan, è una delle sfide più ambiziose della sua carriera

oppenheimer - cinematographe.it

Dopo un’affermazione del genere, il sito The Independent si è divertito a raccogliere i commenti increduli dei fai di Nolan che hanno commentato questo particolare elemento presente in Oppenheimer con ironia tra meme, divertenti allusioni e molto altro ancora (ne potete vedere qualcuna qui sotto, in calce al nostro articolo). Che dire? Sicuramente la rivelazione del regista è stata inaspettata e realmente coglie di sorpresa, ma conoscendo le sua grandi abilità alla cinepresa non possiamo che fidarci, anche se fino ad ora non abbiamo visto granché del prodotto finito.

https://twitter.com/linkartoon/status/1602698266205949953
https://twitter.com/Zohaib_ehmd/status/1602699987686662144

Vi ricordiamo che Oppenheimer, ispirato al romanzo American Prometheus di Kai Bird e Martin J. Sherwin, è prodotto da Syncopy Films e Atlas Entertainment con un cast composto anche da Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, Florence Pugh nei panni di Jean Tatlock, Emily Blunt che impersona Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che presta il volto a Leslie Groves e molti altri ancora. Dal 20 luglio 2023 l’opera sarà disponibile nelle sale italiane grazie ad Universal Pictures, mentre negli Stati Uniti d’America dal giorno dopo.

Leggi anche Oppenheimer: Cillian Murphy, Emily Blunt e Robert Downey Jr. nelle nuove immagini del film!