Oppenheimer, Florence Pugh e quell’incidente imbarazzante durante la scena di nudo

Un momento decisamente imbarazzante per l'attrice che ha interpretato Jean Tatlocj nel film evento di Christopher Nolan!

Oppenheimer è un film decisamente importante, uno dei più rilevanti del 2023: la sua nomination all’Oscar come Miglior Film e Regia è dovuta, imperativa. Christopher Nolan è un regista che impone ai suoi film taglio e stile inconfondibili, moderni e sempre sul pezzo. L’opulenza registica e stilistica è accompagnata da grandi performance e una sinergia incredibile tra gli attori, che in Oppenheimer stabilisce relazioni di grande chimica sullo schermo.

Ma una delle interpreti, la giovane Florence Pugh, racconta che persino su un set così preciso e ricco di esperienza fila sempre tutto liscio. Durante le riprese di una scena in particolare, l’attrice – che nella pellicola interpreta l’amante del personaggi di Cillian Muprhy – si è trovata in una posizione piuttosto scomoda. Ecco cosa ha rivelato durante un’intervista!

Oppenheimer, Florence Pugh e un momento davvero imbarazzante durante le riprese

Florence Pugh Oppenheimer - cinematographe.it

Durante un evento stampa della Universal, l’attrice di Oppenheimer Florence Pugh parla con le sue co-star Cillian Murphy e Emily Blunt, durante un’intervista condotta da Jamie Dornan. Il racconto di un momento vissuto durante le riprese è particolarmente imbarazzante per la giovane donna. Durante la sequenza di sesso con Murphy, la videocamera con cui stavano avvenendo le riprese si è rotta e i due protagonisti hanno dovuto attende un bel po’ prima che venisse sostituita.

Ecco le parole di Florence Pugh per descrivere quel disagevole momento: “Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la macchina da presa si è rotta. Nessuno lo sa, ma si è effettivamente rotta. Le telecamera si è rotta proprio mentre eravamo entrambi nudi, non la tempistica ideale. E non c’erano molte altre macchine a disposizione. Una era in negozio per riparazioni e quando Chris [Nolan] è venuto a chiederci: ‘Dov’è l’altra telecamera?’ abbiamo dovuto rispondergli che la stavano aggiustando. Non vorrei essere nei panni di chi ha dovuto dargli la notizia. Abbiamo dovuto trovare un modo per aggiustare quella specifica videocamera”.