Oppenheimer, Emily Blunt si scusa con Cillian Murphy per averlo colpito sul set

La star di Oppenheimer Emily Blunt ha chiesto scusa pubblicamente al suo co-protagonista Cillian Murphy per averlo colpito sul set.

L’attrice Emily Blunt ha recentemente espresso pubblicamente e scherzosamente il suo rammarico per una scena girata sul set del film Oppenheimer, diretto da Christopher Nolan. Durante un’intervista al The Sun, l’attrice ha rivelato di aver ferito accidentalmente il suo co-protagonista Cillian Murphy durante le riprese di una scena che alla fine non è nemmeno stata inclusa nel montaggio finale del film.

Emily Blunt racconta di come abbia schiaffeggiato Cillian Murphy sul set di Oppenheimer seguendo la volontà del regista

Oppenheimer Emily Blunt - cinematographe.it

Emily Blunt ha raccontato che la scena in Oppenheimer richiedeva che il suo personaggio schiaffeggiasse quello di Cillian Murphy, sotto precise indicazioni del regista. Nonostante le sue incertezze, l’attrice ha seguito le istruzioni di Nolan e ha colpito Cillian Murphy più volte sul set di Oppenheimer, finendo per afferrarlo anche per il collo. Tuttavia, il risultato non è stato quello sperato e Emily Blunt ha espresso il suo dispiacere per aver ferito l’attore sul set di Oppenheimer:

“Mi dispiace per il tuo zigomo, Cillian. Povero Cillian.. Chris ha detto: “Colpiscilo”. E io ho pensato: “Non lo so”. E Cillian diceva: ‘Fallo, fallo… Chris diceva: ‘Starà bene… fallo’. Gli ho dato uno schiaffo e poi l’ho afferrato, per il collo, davvero, per il bavero. Nel corso di dieci riprese di Oppenheimer ho visto quel famosissimo zigomo diventare ancora più prominente – e la scena non è nemmeno nel film.”

Cillian Murphy, che ha recentemente vinto un Golden Globe per il suo ruolo nel film Oppenheimer ed è candidato agli Oscar come Miglior Attore, è stato descritto da Emily Blunt come un partner di scena straordinario e un amico meraviglioso. Entrambi gli attori sono stati nominati all’Oscar per i loro ruoli in Oppenheimer, che ha ricevuto ben 13 candidature, tra cui quelle per miglior regista e miglior film per Christpher Nolan.

Leggi anche Christopher Nolan parla di Oppenheimer: “il suo successo al botteghino è stato incoraggiante”