Opera senza autore: tutte le clip del film con Tom Schilling

Arriva oggi, giovedì 4 ottobre, nelle nostre sale Opera senza autore, il nuovo film di Florian Henckel von Donnersmarck, con Tom Schilling. Scopriamo insieme tutti i dettagli con le clip del film.

Tre periodi fondamentali della storia tedesca raccontati attraverso al vita del pittore  Kurt Barnert: questo è Opera senza autore, il nuovo film diretto da Florian Henckel von Donnersmarck

Dopo essere stato presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva nelle nostre sale Opera senza autore, il nuovo film diretto dal regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck.

Protagonista del film è l’artista Kurt Barnert e, proprio attraverso la sua vita, il film intende raccontare non solo le sua storia ma anche ripercorrere tre periodi importanti della storia della Germania.

Ispirato a fatti realmente accaduti, Opera senza autore racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Scopriamo tutti i dettagli del film con le clip. Nella prima, dal titolo L’incontro con Ellie, assistiamo appunto all’incontro tra Kurt e Ellie.

La seconda clip invece, dal titolo La cena, mostra una cena dei due innamorati con i genitori di Ellie, subito dopo il loto matrimonio.

Nella terza clip, dal titolo La lezione all’università, vediamo Kurt mentre segue una lezione all’università.

La quarta clip infine, dal titolo Bianco su bianco, mostra Kurt nel suo studio.

Ad interpretare il protagonista di Opera senza autore è Tom Schilling, mentre nel cast accanto a lui troveremo Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl e Oliver Masucci. Il film è prodotto da Pergamon Film, con Wiedemann & Berg Film, Beta Cinema, ARD Degeto, Bayerischer Rundfunk e in collaborazione con Sky Deutschland, Rai Cinema e Arte.

Opera senza autore esce oggi, giovedì 4 ottobre, nelle nostre sale, distribuito da 01 Distribution.