Onward – Oltre la magia e la citazione a Il Signore degli Anelli

Onward - Oltre la magia arriverà nei cinema italiani il 16 aprile!

Il nuovo film Pixar Onward ha un esilarante easter egg de Il Signore degli Anelli!

Onward – Oltre la magia è ambientato in un mondo fantasy, per cui sarebbe stato impensabile non inserire almeno una citazione all’opera madre del genere: Il Signore degli Anelli di Tolkien. Il divertente easter egg è proprio all’inizio del film, non è certo uno spoiler, ma se siete intenzionati a volerlo scovare da soli non proseguite oltre la trama qui di seguito!

Nel film due giovani fratelli elfi si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

onward, cinematographe

Quando Ian Lightfoot (Tom Holland) parte per la scuola il giorno del suo sedicesimo compleanno all’inizio di Onward, deve fermarsi e fare colazione lungo la strada (grazie a ogni singola persona nella sua casa che sabota i suoi sforzi per mangiare a casa). Si ferma in un fast food chiamato The Burger Shire. L’insegna sul tendone sotto l’immenso logo di Burger Shire recita “Ora serviamo anche la seconda colazione [Now serving second breakfast]”. Se siete fan de Il Signore degli Anelli avrete sicuramente colto la citazione all’opera. La frase è detta da Pipino ne La Compagnia dell’Anello.