Omen – L’origine del presagio per il pubblico è uno dei peggiori film del 2024

Ennesima dimostrazione che i film horror non sono molto apprezzati dal pubblico statunitense.

Il ritorno di una leggendaria saga horror è sempre un buon espediente per attirare l’attenzione del pubblico, ma un conto è portare la gente al cinema e un altro è che gli spettatori, effettivamente, si godano la visione del titolo in questione. Nel caso di Omen – L’origine del presagio ciò non è avvenuto, almeno nei cinema statunitensi, dove il pubblico lo ha etichettato come uno dei peggiori film del 2024 (almeno finora).

Per il pubblico statunitense Omen – L’origine del presagio è uno dei peggiori film del 2024. Ce n’è solo uno con un punteggio inferiore (e non è Madame Web)!

La verità è che, generalmente, i film horror ricevono sempre voti piuttosto bassi su Cinemascore, ma ciò non significa che la C ricevuta da Omen – L’origine del presagio sia un brutto segno per le aspirazioni commerciali della saga. Per ora c’è un solo film che, nel 2024, ha ricevuto una valutazione inferiore e no, non è il tanto criticato cinecomic Madame Web.

Il film sul personaggio Marvel con Dakota Johnson ha ottenuto un C+, lo stesso voto che hanno ricevuto, ad esempio, i sottovalutati Argylle o Imaginary, un altro recente film horror. L’unico che finora è sceso sotto quel punteggio è ISS, un film di fantascienza poco conosciuto e ancora inedito in Italia.

Omen – L’origine del presagio è diretto da Arkasha Stevenson (Legion, Al nuovo gusto di ciliegia) ed è il prequel de Il presagio, il celebre horror diretto da Richard Donner e interpretato da Gregory Peck. Il film è nelle sale italiane dal 4 aprile.

Omen – L’origine del presagio racconta la storia di una giovane donna americana parte alla volta di Roma per dare inizio a una nuova vita a servizio della Chiesa. Qui viene trascinata nell’oscurità, che la porta a mettere in discussione la sua fede. La donna scoprirà, infatti, una terribile cospirazione, volta a far rinascere il male incarnato.