Ocean’s 14, George Clooney conferma il nuovo capitolo: riprese al via nel 2026

Ocean's 14 uscirà nelle sale nel 2027, a distanza di vent'anni dal precedente capitolo: George Clooney conferma 4 ritorni nel cast!

Danny Ocean e la sua banda sono pronti a tornare sul grande schermo. Dopo mesi di indiscrezioni, George Clooney – durante la promozione di Jay Kelly al New York Film Festival – ha ufficializzato la realizzazione di Ocean’s 14, il sequel della trilogia di heist movie, usciti tra il 2001 e il 2007, diretti da Steven Soderbergh e con nel cast anche star di Hollywood del calibro di Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts.

George Clooney annuncia la realizzazione di Ocean’s 14: i primi dettagli sul film

George Clooney ha anticipato che Ocean’s 14 si ispirerà alla commedia del 1979 Vivere alla grande diretta da Martin Brest e interpretata da George Burns e Art Carney, nella quale si racconta la storia di una coppia di rapinatori di banche ormai anziani che affrontano insieme la vecchiaia. “La Warner Bros ha appena approvato il budget e stiamo cercando di organizzare la produzione. Si tratta semplicemente di capire le tempistiche e di stabilire una data per l’inizio della produzione. Probabilmente inizieremo le riprese tra nove o dieci mesi“, ha dichiarato l’attore.

Ma chi tornerà nel cast di Ocean’s 14? Anche in questo caso, George Clooney ha confermato quattro nomi. “Sì, Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle e Julia Roberts. Ieri sera ho cenato con Julia. Sono ancora dei cari amici. E quindi, la possibilità di lavorare insieme sarebbe divertente“. In regia, però, sarà difficile il ritorno di Steven Soderbergh, regista della trilogia ufficiale, il quale ha espresso in precedenza l’intenzione di non tornare dietro alla macchina da presa.