Oceania: svelata un’assenza centrale nel live-action

Il progetto vede, tra gli altri, Dwayne Johnson nella parte di Maui, che ha doppiato già nel film animato uscito nel 2016.

Oceania, per quanto non rientra tra i Classici Disney più famosi, nel 2016, anno della sua uscita, ha avuto comunque un impatto importante: il progetto, nello specifico, diretto da Ron Clements e John Musker (dietro capolavori del calibro de La sirenetta, Hercules, Aladdin e Il pianeta del tesoro) ha avuto il merito di portare sul grande schermo un’affascinante racconto che trae ispirazione, nel dettaglio, dai miti polinesiani, in particolare ispirandosi alla leggenda del semidio Maui. Protagonista assoluta di questa avventura è la giovane Vaiana Waialiki (doppiata in lingua originale da Auliʻi Cravalho), una ragazza che viene scelta dall’Oceano per una delicata missione: ripristinare il cuore della dea.

Oceania, nella sua versione live-action, non ha ancora una data di uscita precisa

Oceania - Cinematographe

Come accaduto con molti altri Classici Disney, ecco che anche Oceania è pronto a tornare in versione live-action. Di recente, lo stesso Dwayne “The Rock” Johnson (che proprio nel film animato ha prestato la voce a Maui) ha svelato la produzione della pellicola, comunicando anche il suo doppio coinvolgimento, sia come interprete che come produttore esecutivo della pellicola. In tutto questo, ad ora ci stiamo chiedendo chi sarà chiamato per il cast, ma, a quanto pare, già sappiamo che ci sarà una grande assente nella realizzazione. Come riportato da Variety, la stessa Auliʻi Cravalho (ora 22enne) ha postato un video su Instagram in cui ha negato il suo ritorno all’interno del lungometraggio.

“Quando sono stata scelta per il ruolo di Moana a 14 anni, ha cambiato meravigliosamente la mia vita e ha dato inizio alla mia carriera”, ha detto l’ormai 22enne. “In questa rivisitazione live-action, non riprenderò il ruolo. Credo sia assolutamente vitale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare. Non vedo l’ora di trovare la prossima attrice che ritragga lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Moana”, ha detto Cravalho. Sarà una produttrice esecutiva del film”.

Leggi anche Oceania: annunciato il live-action del Classico Disney

Fonte: Variety