Oceania: L’Oceano protagonista della nuova clip del film Disney

Da oggi nelle sale italiane in oltre 600 copie la nuova entusiasmante avventura d’animazione di Natale firmata Disney Oceania (recensione), che racconta le vicende di Vaiana, una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Il film introduce una presenza molto speciale nella vita di Vaiana, ovvero l’Oceano: una personificazione vivente del mare che ha scelto Vaiana per trovare Maui e restituire il cuore di Te Fiti, salvando l’isola e i suoi abitanti dall’oscurità.

L’oceano potrebbe apparire come una semplice massa d’acqua stupenda. Soltanto poche persone – come Vaiana e sua nonna – sono a conoscenza della sua vera natura: l’oceano è infatti un essere vivente determinato e premuroso.

Durante i loro viaggi, i registi hanno incontrato diverse persone che hanno parlato con loro del profondo legame degli abitanti della Polinesia con l’oceano. “Credono che l’oceano sia un essere vivente dotato di sentimenti ed emozioni”, afferma il regista John Musker. “Secondo loro, il rapporto con l’oceano è uno dei legami più importanti al mondo”.

 

Oceania: rivelata la clip – L’Oceano insiste

In occasione dell’uscita del film, su Spotify è stata messa a disposizione una mappa interattiva grazie alla quale è possibile ascoltare le colonne sonore dei propri film Disney preferiti, tra cui Oceania http://it.oceania-spotify.com/.

La colonna sonora originale del film è anche disponibile nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. Oltre alle versioni strumentali (score) l’album comprende ben 15 canzoni molte delle quali interpretate in italiano da artisti fra cui Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

 

Tags: Oceania