Occhiali Neri: mostrata la prima foto del nuovo film di Dario Argento

Il progetto, di cui si sta parlando da parecchi anni, ha iniziato la produzione qualche mese fa.

Occhiali Neri dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022

Occhiali Neri è il nuovo lungometraggio diretto da Dario Argento, storica pietra miliare dell’universo horror italiano che nel corso della sua incredibile carriera ha girato opere del calibro di Profondo rosso (1975), Suspiria (1977), Il cartaio (2004) e molto altro ancora. Il maestro del brivido non esce al cinema dal lontano 2012, quando ha lavorato a Dracula 3D, che si è rivelato un flop commerciale senza precedenti. Da tempo si vociferava di questo nuovo titolo che ha iniziato la produzione qualche mese fa a Roma e finalmente abbiamo la prima immagine ufficiale della realizzazione.

Occhiali NeriIl sito estero Bloody Disgusting, destinato proprio a lettori amanti del terrore, ha pubblicato appunto l’immagine in questione che mostra Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot, Brave ragazze) nei panni di una prostituta con un suo cliente. La donna è rimasta accecata durante uno scontro con un serial killer e per tale motivo cerca vendetta. Troverà un insolito alleato sul suo cammino: un bambino cinese (Andrea Zhang), anch’esso colpito dalle mire omicide dell’assassino. Non sappiamo molto altro della trama di Occhiali Neri, ma lo stesso Dario Argento ha voluto sottolineare in particolar modo come questo film voglia esplorare due mondi: quello della prostituzione e anche quello della comunità cinese nella Capitale. Nello specifico, ecco cosa ha detto.

Ilenia Pastorelli interpreta una ragazza non vedente, Andrea Zhang è un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’.

Per il resto, Occhiali Neri è ancora avvolto nel mistero e speriamo di scoprire il prima possibile altri dettagli su questo nuovo titolo di uno dei volti più affermati dell’horror mondiale. Ad ogni modo sappiamo che la pellicola dovrebbe uscire nel 2022, quindi probabilmente ne sapremo di più una volta che le riprese sono terminate e ci avviciniamo alla data di rilascio.

Leggi anche Profondo Rosso: come preparare il drink ispirato all’horror di Dario Argento