Occhi Blu: Primo Ciak per l’esordio alla regia di Michela Cescon

Dopo l'ottima accoglienza di Come un soffio alla 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Michela Cescon passa dal corto al lungometraggio di finzione.

Valeria Golino è protagonsita del film Occhi Blu, realizzato da Michela Cescon, e prodotto da tempesta e Palomar con Rai Cinema

Sono iniziate questa settimana a Roma le riprese di Occhi Blu, il lungometraggio di esordio di Michela Cescon prodotto da tempesta e Palomar con Rai Cinema in coproduzione con la società francese Tu vas Voir. Nel cast del film troviamo Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti e Ludovica Skofic.

Dopo aver presentato Come un soffio alla 67ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Michela Cescon passa dal corto al lungometraggio di finzione muovendosi tra il Western e il Polar francese. Occhi Blu, scritto da Michela Cescon con Marco Lodoli e Heidrun Schleef, esplora il genere noir mettendo al centro una inedita figura femminile interpretata da Valeria Golino, che scivola tra le pieghe di una Roma metropolitana, nervosa e violenta.

Valeria Golino ha negli ultimi tempi partecipato a 5 è il Numero Perfetto, Tutto il mio folle Amore e Adults in the Room. Mentre da regista ha realizzato nel 2018 la pellicola intitolata Euforia, presentata al Festival di Cannes.