Occhi Blu, Cinematographe.it

Valeria Golino è protagonsita del film Occhi Blu, realizzato da Michela Cescon, e prodotto da tempesta e Palomar con Rai Cinema

Sono iniziate questa settimana a Roma le riprese di Occhi Blu, il lungometraggio di esordio di Michela Cescon prodotto da tempesta e Palomar con Rai Cinema in coproduzione con la società francese Tu vas Voir. Nel cast del film troviamo Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti e Ludovica Skofic.

Dopo aver presentato Come un soffio alla 67ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Michela Cescon passa dal corto al lungometraggio di finzione muovendosi tra il Western e il Polar francese. Occhi Blu, scritto da Michela Cescon con Marco Lodoli e Heidrun Schleef, esplora il genere noir mettendo al centro una inedita figura femminile interpretata da Valeria Golino, che scivola tra le pieghe di una Roma metropolitana, nervosa e violenta.

Valeria Golino ha negli ultimi tempi partecipato a 5 è il Numero Perfetto, Tutto il mio folle Amore e Adults in the Room. Mentre da regista ha realizzato nel 2018 la pellicola intitolata Euforia, presentata al Festival di Cannes.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE