Obi-Wan: ecco la descrizione di un video mostrato ieri agli investitori!

La serie è attesissima dai fan, soprattutto dopo l'annuncio del ritorno di Hayden Christensen.

Disney e Lucasfilm hanno svelato un primo video della serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi

Ieri, durante il Disney Investor Day 2020, di Obi-Wan è stato proiettato un video introduttivo, che ci viene spiegato, nonostante noi non possiamo ancora vederlo. Un super scoop è stato il rumoreggiato ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, che è stato ufficialmente confermato.

Obi-Wan sarà diretta da Deborah Chow (The Mandalorian) e sceneggiata da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword). La storia segue il Maestro Jedi in esilio sul pianeta deserto di Tatooine come vigile e guardiano di Luke Skywalker. La serie limitata è uno dei dieci spin-off di Star Wars pianificati per espandere le storie della galassia nei prossimi anni. Tra gli spin-off già annunciati ci sono Andor, il prequel di Rogue One con Diego Luna e The Acolyte, appena annunciato.

La presidente e produttrice di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che la serie limitata su Obi-Wan si svolge un decennio dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IIILa vendetta dei Sith, dove Kenobi e Anakin Skywalker (Christensen) hanno un’accesa battaglia sul pianeta di Mustafar. In questa serie gli amici trasformati in nemici avranno la “rivincita del secolo” prima della loro battaglia finale in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Le parole del protagonista, Ewan McGregor:

Questo personaggio ha fame di tornare. E i fan hanno aspettato abbastanza a lungo, sapete?

La regista, Chow, ha aggiunto:

Questo è un periodo piuttosto buio in cui addentrarci. C’è che sta dando la caccia ai Jedi!

Il footage mostrato agli investitori che riguarda Obi-Wan mostra un Jedi con la spada laser accesa che difende un trio di Younglings mentre il neo nominato Darth Vader marcia sul Tempio Jedi con una legione di Cloni.

Ha ancora questo compito, ha detto McGregor del suo Jedi esiliato, che è quello di tenere Luke al sicuro. Altri momenti mostrati al pubblico presente alla giornata speciale di Disney fanno vedere una creatura simile ad una razza (marina), che fluttua sopra gli schiavi che lavorano duramente nell’arido paesaggio sabbioso di Tatooine.

Cominciamo su Tatooine, e ci imbarchiamo in un’avventura spassosa, ha scherzato McGregor guardando un pianeta acquoso, dove soldati armati sparano su una creatura marina dalle molte braccia.

Non potremmo mai raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza volgere nuovamente lo sguardo ad Anakin o a Vader, ha aggiunto la Chow quando è apparsa un’immagine del Vader corazzato seduto su un trono mentre comunica con un ologramma – forse il suo maestro, l’imperatore regnante della Galassia Impero.