Nuremberg: Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon nel cast del film sul processo di Norimberga

Un trio di attori niente male per Nuremberg, il nuovo film di James Vanderbilt incentrato sul celebre processo di Norimberga.

Un trio di attori eccezionali per Nuremberg, nuovo film di James Vanderbilt, regista di Truth e sceneggiatore nonché produttore di Zodiac. Come riporta Variety, i vincitori dell’Oscar Russell Crowe e Rami Malek e il candidato all’Oscar Michael Shannon, saranno i protagonisti del dramma storico targato Bluestone Entertainment e Walden Media e basato sul libro The Nazi and the Psychiatrist di Jack El-Hai.

I primi dettagli sulla trama di Nuremberg

Nuremberg; cinematographe.it

Nuremberg vedrà Rami Malek nei panni di uno psichiatra americano incaricato di determinare se i prigionieri nazisti sono idonei a sostenere un processo per i loro crimini durante la Seconda Guerra Mondiale. L’uomo si ritrova ben presto in una battaglia d’ingegno con il braccio destro di Hitler, interpretato da Russell Crowe. Micahe Shannon, invece, interpreterà il giudice della Corte Suprema Robert H. Jackson, il procuratore capo del processo di Norimberga. “È un onore assoluto lavorare con un gruppo di attori così straordinariamente talentuosi. I nostri partner di Bluestone e Walden sono stati di incredibile supporto e non vedo l’ora di portare questa straordinaria storia vera sullo schermo”, ha dichiarato il regista James Vanderbilt in una nota.

La produzione di Nuremberg inizierà a febbraio in Ungheria. I candidati all’Oscar Dariusz Wolski ed Eve Stewart ricopriranno rispettivamente il ruolo di direttore della fotografia e scenografo, mentre il vincitore dell’Emmy John Papsidera si occuperà del casting. Il film è prodotto da Richard Saperstein, William Sherak, James Vanderbilt, Brad Fischer, Istvan Major e Paul Neinstein, insieme alla società di produzione Filmsquad. Frank Smith, Ben Tappan e Cher Hawrysh di Walden saranno i produttori esecutivi, così come Annie Saperstein, Brooke Saperstein, Beau Turpin, Béla Hajnal e Nikolett Barabas.