Nuovo Olimpo, al via le riprese del film Netflix di Ferzan Ozpetek [FOTO]

Ferzan Ozpetek alla conquista di Netflix con il film originale Nuovo Olimpo! Ecco la prima foto dal set del film, in uscita nel 2023.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Nuovo Olimpo, quattordicesimo film dell’amato regista Ferzan Ozpetek, alla sua prima collaborazione con il gigante dello streaming Netflix. Il film sarà girato a Roma e arriverà su Netflix nel 2023.

Protagonisti del film i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi (nella prima foto dal set li vediamo insieme al regista). Nel cast troviamo anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.

Ferzan Ozpetek alla conquista di Netflix con il film originale Nuovo Olimpo

Credits: Foto di Virginia Bettoja / Netflix

La sinossi del film ci rivela che: “Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora”.

Il soggetto originale e la sceneggiatura sono stati scritti da Gianni Romoli e dallo stesso Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani. Nuovo Olimpo è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli ed è una produzione R&C Produzioni, con Faros Film.

Quest’anno Ozpetek ha conquistato il mondo dello streaming grazie alla serie tratta dal suo film di successo del 2001 Le fate ignoranti, uscita su Disney+ lo scorso aprile. Nel cast stellare della serie abbiamo trovato volti come Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Edoardo Scarpetta, Ambra Angiolini, Burak Deniz.

Leggi anche Le Fate Ignoranti, Ferzan Ozpetek: “Non sono io a rappresentare sempre l’omosessualità, sono gli altri che non lo fanno”

Tags: Netflix