Il nuovo Battlefield sarà rivelato il 6 maggio

Electronic Arts ha annunciato oggi che il prossimo gioco Battlefield sarà rivelato il prossimo 6 maggio. L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale del franchise, con uno speciale conto alla rovescia. La prima mondiale sarà in diretta streaming e vedrà protagonista il team di sviluppo del nuovo gioco.

Il nuovo gioco della serie Battlefield verrà annunciato il 6 maggio

EA rivelerà Battlefield 5, il prossimo 6 maggio, il sito ufficiale annuncia infatti che sarà svelato alle 20:00 CET, con un livestream dell’evento a seguire, dalle 22:00 CET. Questo è l’estratto dell’invito dedicato a tutti gli appassionati della serie EA:

“Il futuro di Battlefield sta arrivando e siete invitati alla prima mondiale”, si legge sul sito. “Il 6 maggio ci rivelerà la prossima pietra miliare del franchise Battlefield. Vieni a conoscere il nostro team creativo DICE.”

Nel mese di ottobre 2014, l’editore EA ha confermato una nuova voce che rivelava che un nuovo capitolo della serie Battlefield sarà disponibile nel 2016. Il direttore finanziario Blake Jorgensen ha detto che la software house punta su un nuovo sparatutto per ogni anno.

“Quello che abbiamo detto è che la nostra intenzione nel corso dei prossimi due anni è di avere un sparatutto in prima persona come titolo di punta”, ha dichiarato Jorgensen. “Quest’anno è stato Star Wars: Battlefront. L’anno prossimo, sarà un nuovo Battlefiled.”

È stato precedentemente dichiarato che la serie Battlefield tornerà ad essere un “gioco in stile militare” ed è stato già preannunciato essere un “divertente, nuovo Battlefield.” EA ha inoltro detto in precedenza che Mass Effect Andromeda, Titanfall 2 e Battlefield 5 sarebbero usciti durante l’anno fiscale 2017, che si svolgerà dal 1 Aprile 2016 al 31 marzo 2017.