Now You See Me 3: Ruben Fleischer alla regia dell’atteso e rimandato sequel

L'atteso sequel del popolare franchise sui maghi truffatori verrà diretto dal regista di Venom e Uncharted!

Ruben Fleischer, già regista dei popolari Venom e Uncharted, è stato scelto da Lionsgate per dirigire il prossimo film di Now You See Me – I maghi del crimine.

Il popolare e amato franchise, che vede nel cast Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Mark Ruffalo, Dave Franco e Morgan Freeman, vedrà la sceneggiatura scritta da Seth Grahame-Smith (Pride and Prejudice and Zombies e LEGO Batman – Il Film). Smith andrà così a sostituire il precedentemente annunciato Eric Warren Singer (sceneggiatore di Top Gun: Maverick e American Hustle), mentre Fleischer avrà anche il compito di supervisionare la scrittura della storia.

Now You See Me 3, il regista del film dice: “Ci sono tre cose a questo mondo che amo tantissimo… Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e la magia

Now You See Me - Cinematographe.it

Fleischer ha così commentato l’annuncio: “Ci sono tre cose a questo mondo che amo tantissimo… Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e la magia. Avere l’opportunità di lavorare con questi due attori talentuosi, oltre ovviamente al resto dell’incredibile cast dei film di Now You See Me, è un sogno diventato realtà. Sono un grande appassionato di heist movies. Amo essere assorbito dai colpi di scena e dal mistero dove niente è come sembra”, ha affermato il regista. “E la cosa migliore è quando i ladri sono pure dei maghi, e così le opportunità diventano infinite. Eric è stato capace di sbloccare un nuovo ed eccitante percorso per il nuovo film e anche di creare nuovi personaggi emozionanti. Pertanto, solo elettrizzato di scavare più a fondo” ha concluso Fleischer.

Bobby Cohen, assieme a Alex Kurtzman di Secret Hideout, produrra il nuovo film della serie, mentre Meredith Wieck e Chisom Ude supervisioneranno il progetto per Lionsgate. Il presidente di Lionsgate Motion Picture Group, Nathan Kahane, ha commentato la notizia in questo modo: Ruben [Fleischer] ha dimostrato più e più volte di avere un talento speciale per i blockbuster di intrattenimento e soprattutto per quelli guidati dai personaggi. Lui riesce a portare grande eccitazione mantenendo allo stesso tempo il focus sui personaggi, che il pubblico ama e di cui si preoccupa. Ci sembra di esser stati in grado di unire un team da sogno per riuscire a riportare a galla questo film”. Kahane ha poi concluso dicendo: Per tutti coloro che abbiamo tenuto in sospeso a lungo, l’attesa è quasi finita.

I primi due film della serie di Now You See Me – I Maghi del Crimine hanno riscosso un discreto successo al botteghino a livello mondiale, arrivando a guadagnare complessivamente più di mezzo miliardo di dollari. Fleischer invece recentemente ha diretto il film di Uncharted con Tom Holland, che ha guadagnato 400 milioni di dollari globalmente, e precedentemente ha invece diretto Venom, che ha guadagnato circa 850 milioni di dollari.

Leggi anche Thunderbolts, anche Harrison Ford nel cast del film Marvel?

Fonte: Deadline