Nosferatu: il regista Robert Eggers dirigerà il remake

Pochi mesi dopo l’anteprima del film The Witch diretto da Robert Eggers, è già virale la notizia che lo stesso regista americano sarà al comando del remake di Nosferatu (indimenticabile classico del 1922 diretto dal tedesco F.W. Murnau morto nel 1931). Il successo annunciato di Eggers (miglior regia U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2015), ha convinto lo Studio 8 a confidare in lui per questo remake ancora senza titolo, ma che riprenderà molto le linee dell’iconica pellicola di Murnau, con un giovane immobiliarista che sbarca in Transilvania per una compravendita da portare a termine con il Conte Orlok, liberamente ispirato al romanzo Dracula.

Nosferatu – un remake da brividi?

Dopo L’ombra del vampiro, realizzato da E. Elias Merhige,  saranno Jay Van Hoy e Lars Knudsen a produrre il remake. Robert Eggers saprà sicuramente dare quel tocco di magia e di terrore che ha deliberatamente sciorinato in The Witch, che la A24 Films lancerà a breve quest’anno. Eggers è stato in grado di mantenere alta la tensione e l’atmosfera di terrore per tutta la durata della pellicola e quindi il prospetto di far lavorare il talentuoso regista nel remake di Nosferatu non può che entusiasmare l’intero mondo cinematografico. 

Il regista sta anche lavorando ad un altro progetto, sempre lanciato da Studio 8, ossia The Knight (un film medievale), e per questo motivo ancora non si sa quale delle due produzioni avrà la priorità. In ogni caso The Witch consacrerà al successo, senza alcun dubbio, Eggers, una volta uscito al cinema e per questo motivo noi di Cinematographe, pensiamo già al futuro di questo regista chiedendoci quale sarà il suo prossimo passo.

Fonte: Collider