Nosferatu: Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp nel cast del film di Robert Eggers

Le riprese del film inizieranno prima della fine del 2022.

Dopo aver diretto l’acclamato The Northman, il regista Robert Eggers è pronto a tornare in cabina di regia per dirigere Nosferatu, remake di Nosferatu il vampiro (titolo originale Nosferatu, eine Symphonie des Grauens), film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 4 marzo 1922 a Berlino. Le riprese del film dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Forse proprio per questo motivo sono stati finalmente rivelati i primi nomi che faranno parte del cast: ecco chi sono!

Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp protagonisti di Nosferatu

Nosferatu; cinematographe.it

Come riporta in esclusiva Deadline, Robert Eggers ha scelto di affidare il ruolo dell’antico vampiro a Bill Skarsgard, attore svedese conosciuto per aver interpretato il ruolo di Pennywise nei film It e It – Capitolo due. Se la sua presenza è ormai certa, sull’attrice che andrà a ricoprire il ruolo di co-protagonista non c’è ancora l’ufficialità ma le fonti hanno rivelato che la produzione di Nosferatu è in trattative avanzate con Lily- Rose Depp, figlia di Johnny Depp che il grande pubblico ha già apprezzato in Planetarium, Il Re e Wolf.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Robert Eggers. Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus sono i produttori della pellicola. Nella sua nuova rivisitazione, Nosferatu racconterà una storia di ossessione, ambientata nella Germania del 19° secolo, tra una giovane donna stregata e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile.