Nope: Jordan Peele svela la data di uscita ed il cast del suo nuovo film

Nelle prossime settimane uscirà inoltre Candyman, l'atteso film sceneggiato e prodotto da Peele.

Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out e Noi, ha pubblicato il poster del suo nuovo film, svelandone cast e data di uscita

Jordan Peele sta tornando. In attesa di vedere sul grande schermo Candyman, il nuovo film di Nia DaCosta da lui prodotto e sceneggiato, il regista di Scappa – Get Out e Noi ha annunciato l’uscita del suo terzo lungometraggio. Peele ha infatti condiviso il poster dell’opera, rivelando che il titolo sarà Nope e che l’uscita è prevista per il prossimo anno, il 22 luglio del 2022, esattamente a dodici mesi da oggi. Al momento non si sa nulla della trama ma il titolo è già di per sé in grado di calamitare la curiosità dei tanti che hanno imparato ad apprezzare lo stile del regista tramite i suoi primi due lavori dietro la macchina da presa. Anche il poster risulta misterioso e raffigura una piccola città tra le montagne con una strana nuvola sospesa su di essa. Le bandiere appese alla nuvola sembrano indicare che quella massa sia in realtà composta da qualcosa di insolito.

Il film potrà contare su un grande cast guidato da Daniel Kaluuya che torna a collaborare con il regista dopo la collaborazione in Scappa – Get Out che gli ha permesso di ottenere la candidatura all’Oscar e al Golden Globe come miglior attore protagonista. L’attore è riuscito a vincere i due prestigiosi riconoscimenti, seppure come miglior attore NON protagonista, a tre anni di distanza, per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah. In Nope, sarà affiancato da Keke Palmer e Steven Yeun.

Scappa – Get Out ha ottenuto in totale quattro candidature all’Oscar, vincendo la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale (a Jordan Peele). Noi, invece, non è stato candidato agli Oscar ma ha comunque permesso all’attrice Lupita Nyong’o di trionfare ai Chicago Film Critics Association Awards del 2019 come miglior attrice. Per quanto riguarda Candyman, infine, rappresenta il sequel spirituale dell’omonimo film horror del 1992, scritto e diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. La pellicola vedrà il ritorno di Tony Todd nei panni del celebre personaggio horror. Il cast del film comprende anche Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo.